Chi vincerà? Barbara Palombelli: «Io diversa da Lilli Gruber»

CoverMedia

25.7.2018 - 15:33

Source: Covermedia

La conduttrice parla di Stasera Italia, il nuovo programma di Rete 4 con cui sfiderà Otto e Mezzo, in onda su La7.

Barbara Palombelli è pronta a sfidare Lilli Gruber.

A partire da settembre la giornalista condurrà Stasera Italia, nuovo programma Rete 4, che andrà in onda nella stessa fascia oraria di Otto e Mezzo, il format de La7 guidato da un decennio da Lilli Gruber.

«Io e la Gruber? Siamo completamente diverse: lei ha passato la vita all’estero, io a Montecitorio. Non la invidio, semplicemente perché non l’ho mai fatto», ha dichiarato la Palombelli in un’intervista a Il Messaggero.

«L’obiettivo del programma? Spingere la gente a far pace con la politica. Spiegando come stanno le cose: non è vero che la situazione è così drammatica come è stato detto in questi anni. Questo è ancora un Paese che lavora e tiene in piedi tutto, fregandosene della politica e dei suoi giochini», ha aggiunto la presentatrice.

Barbara ha infine precisato come siano stati i vertici Mediaset a volerla fortemente per questo nuovo progetto: «Mai sollecitato niente, anzi. Spesso ho rifiutato, come nel caso di Grande Fratello, per mancanza di tempo ed energie. Mi ha chiamato Lucio Presta e mi ha detto: "Fanno sul serio, ti vogliono per un talk politico preserale". Ho accettato, è una bella sfida».

Oltre a Stasera Italia, Barbara Palombelli sarà ancora alla conduzione di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4.

Tornare alla home page