Rientro col jet privato?

Boris Becker pensa a un’intervista TV dopo il rilascio

klm

14.12.2022

Cosa farà Boris Becker dopo che uscirà dalla prigione di Huntercombe, vicino a Londra? Secondo i media sta già trattando per rilasciare un'intervista televisiva.

klm

14.12.2022

Il vincitore di Wimbledon Boris Becker è ancora dietro le sbarre. Ma la presto sarà spostato in Germania e tornerà a essere un uomo libero.

Secondo il «Daily Mail», un'emittente televisiva di Monaco di Baviera avrebbe accettato di ospitare la prima intervista di Becker dopo il periodo di detenzione. L'azienda sarebbe pronta a pagare un'alta cifra come compenso.

Inoltre, l'emittente televisiva avrebbe pagato anche il viaggio di ritorno di Becker in Germania, su un jet privato. «Boris è ancora uno degli atleti più famosi della Germania e la sua prima intervista vale molto», dice un insider a proposito dell'accordo. «Ci sarà parecchio interesse per il suo rilascio e il jet privato farà in modo che non venga visto da altri media».

Espulsione in Germania

Secondo il «Bild», invece, l'offerta televisiva è sul tavolo ma i contratti non sono ancora stati firmati, le trattative sarebbero in corso. Anche le circostanze del suo ritorno non sarebbero ancora state decise.

Ma perché Boris Becker viene già rilasciato? Dopo tutto, ha scontato solo otto mesi della sua condanna a due anni di carcere per bancarotta fraudolenta.

Il 55enne, in quanto straniero, è risultato idoneo a una procedura di espulsione rapida. In questo modo la Gran Bretagna affronta il problema del sovraffollamento delle carceri. Nel suo Paese d'origine, la Germania, Becker sarà quindi un uomo libero, a determinate condizioni.