Per il libro e la serie Netflix Carlo sarebbe pronto a privare Harry e Meghan dei loro titoli

klm

19.11.2022

Carlo contro Harry e Meghan.
Carlo contro Harry e Meghan.

Il libro-verità del principe Harry e la docu-serie sulla sua vita e della duchessa Meghan sono in attesa di venire pubblicati. Se i due dovessero sparare di nuovo contro la famiglia reale britannica, potrebbero esserci delle gravi conseguenze.

klm

19.11.2022

Si dice che re Carlo III non sarà così indulgente con il figlio, il principe Harry, e sua moglie, la duchessa Meghan, come la madre, la regina Elisabetta II. Secondo l'esperto reale Tom Bower, che si muove a palazzo, starebbe addirittura progettando un passo drastico. In un'intervista al «Mirror», l'autore afferma che il monarca è pronto a privare i due dei loro titoli.

Il motivo è l'uscita imminente sia della biografia di Harry, intitolata «Spare», che della serie documentaria Netflix per la quale i Sussex sono stati seguiti per mesi dalle telecamere. Se le due opere contengono troppa «dinamite» e critiche alla famiglia reale, Carlo è pronto allo strappo.

«È stato molto chiaro e li ha avvertiti che se continueranno così saranno ostracizzati in modi che non possono immaginare», ha detto Bower. «Neanche i loro figli riceveranno titoli se continueranno a macchiare la famiglia reale».

«Si presenta ancora come duchessa»

Si dice che Harry e Meghan siano preoccupati per questo. In fondo, i loro titoli sono piuttosto importanti per loro: «Dopo tutto il fango che ha gettato sulla famiglia reale, Meghan si presenta ancora come la duchessa di Sussex».

Il libro di Harry, «Spare», sarà pubblicato il 10 gennaio 2023. Il titolo è un riferimento alla frase «The Heir and the Spare» (ossia «L'erede e la riserva»), che è stata usata per descrivere la relazione tra lui e il principe William dalla stampa britannica.

La data di uscita della serie Netflix, invece, non è ancora stata fissata. Ma dopo la morte della Regina, Harry e Meghan avrebbero chiesto di rimandare l'evento. Si dice che Netflix abbia soddisfatto questa richiesta dopo che la seconda serie reale «The Crown» ha suscitato un'eco così negativa.