Una coppia da 25 anni Ecco come Christa Rigozzi è riuscita a tenere segreto il suo matrimonio

Bruno Bötschi

8.9.2024

Christa Rigozzi e Giovanni Marchese si sono sposati il 4 settembre 2010 nella chiesa di Monte Carasso TI.
Christa Rigozzi e Giovanni Marchese si sono sposati il 4 settembre 2010 nella chiesa di Monte Carasso TI.
Foto: Keystone

Christa Rigozzi e Giovanni Marchese sono sposati da 14 anni. Ora l'ex Miss Svizzera ha rivelato su Instagram come la coppia sia riuscita a tenere segreta ai media la data del loro matrimonio.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Christa Rigozzi e Giovanni Marchese si sono sposati 14 anni fa, il 4 settembre 2010.
  • Sono una coppia da un quarto di secolo.
  • Ora la 42enne ha rivelato su Instagram come lei e il marito siano riusciti a mantenere la cerimonia privata all'epoca.

Non fu amore a prima vista quando Christa Rigozzi e Giovanni Marchese si incontrarono per la prima volta fuori dal McDonald's di Lugano nel giugno 1998.

«Ho notato subito Christa», ricorda il decoratore d'interni anni dopo al Blick. «Ma all'epoca aveva solo 15 anni ed era ancora una vera bambina».

Passarono sei mesi prima che i due si incontrassero una seconda volta al carnevale. «Giovanni era vestito da donna e indossava una parrucca rosa», ha raccontato in seguito Christa Rigozzi. «Ma anche con questo costume assurdo, mi piaceva».

Un anno dopo il loro primo incontro, scoccò la scintilla

Nel 1999, un anno dopo il loro primo incontro, Rigozzi e Marchese divennero una coppia.

Il resto della storia è noto: nel 2006, Christa Rigozzi viene eletta Miss Svizzera. Quattro anni dopo, lei e Giovanni si sposano. Nel 2016, la coppia è diventata genitori di due gemelle.

Ora la presentatrice ha rivelato su Instagram come siano riusciti a mantenere il segreto del loro matrimonio con i media e il pubblico.

La coppia si è sposata il 4 settembre 2010 nella chiesa di Monte Carasso, città natale di Christa Rigozzi. In seguito hanno cenato e festeggiato all'hotel a cinque stelle Eden Roc di Ascona.

Dopo 14 anni, ora possono rivelarlo, scrive Rigozzi su Instagram:

"Affinché il nostro matrimonio rimanesse privato e nessuno ne venisse a conoscenza, la mia responsabile PR di allora, Ina, diede all'Eden Roc i nomi di Chris e John March".

Giovanni Marchese fa divertire al matrimonio

L'arrivo di Giovanni Marchese al matrimonio è stato fonte di grande divertimento: lo sposo ha raggiunto la chiesa di Monte Carasso con la sua Vespa rossa.

La sposa era molto più elegante: Christa era accompagnata da una Rolls-Royce blu. Indossava un abito da sposa disegnato da lei stessa, fatto di otto metri di mousseline di seta, con 500 pietre Swarovski incastonate.

Secondo «20 Minuten», i festeggiamenti sono proseguiti in modo piuttosto elegante: gli sposi sono stati accompagnati all'Eden Roc in uno yacht a motore di lusso da 800 CV.

Il molo è stato ricoperto da un tappeto rosso. La cena di nozze è stata poi servita nel ristorante La Brezza: tartufi, pesce e risotto ai porcini.

Tutto bene, ma soprattutto l'amore tra Christa Rigozzi e Giovanni Marchese è durato fino ad oggi. La coppia sta insieme da 25 anni.