Spettacolo Cynthia Nixon: candidatura anti-Trump

CoverMedia

5.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La candidatura dell’ex star di Sex & The City nello stato di New York rappresenta una risposta all’elezione di Donald Trump.

L’elezione del repubblicano Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America è stato un «campanello d’allarme» per Cynthia Nixon.

Sospinta dal clima di proteste contro il tycoon, l’ex star di Sex & The City ha deciso di candidarsi per la carica di Governatrice dello Stato di New York, ruolo occupato da sette anni dal ben più quotato Andrew Cuomo.

Intervistata da Wendy Williams, l’attrice ha spiegato: «Se non ci piace la direzione in cui sta andando il nostro governo, dobbiamo reagire e far sentire la nostra voce più che mai. Questo è esattamente quello che sto facendo io».

Se verrà eletta, inoltre, Cynthia si batterà per la legalizzazione della marijuana.

«È l’ora di trarre del profitto dalla vendita delle droghe leggere», ha dichiarato, spiegando inoltre alla conduttrice del talk show, un’afro-americana, che le donne di colore avranno un ruolo centrale nella sua campagna.

«Loro sono una pietra angolare, rappresentano la spina dorsale del Partito Democratico e abbiamo bisogno di loro per governare. Le donne di colore non saranno più dalla parte del Partito Democratico, se il Partito Democratico non dimostrerà di essere dalla loro parte».

Nel presentare la sua candidatura, la Nixon ha dichiarato durante una diretta Twitter a marzo: «I nostri politici ci hanno deluso. Qualcosa deve cambiare. Vogliamo che il nostro governo torni a occuparsi di temi importanti come la salute, la fine dell’incarcerazione di massa e le infrastrutture».

«Siamo stanchi di politici a cui stanno più a cuore i titoli dei giornali e il potere e non il nostro benessere. Non può sempre e solo essere una questione di business».

Se dovesse riuscire nel suo intento, Cynthia sarebbe la prima donna e la prima persona dichiaratamente omosessuale a ricoprire la carica istituzionale.

Curiosità da star

Tornare alla home page