Su Rai1 Carlo Conti presenta la 63esima edizione degli «Oscar italiani».
In diretta dagli Studios di Via Tiburtina a Roma verrà trasmessa stasera su Rai 1 la 63esima edizione dei David di Donatello.
Gran cerimoniere sarà Carlo Conti, che introdurrà sul palco i grandi personaggi del cinema nel corso della kermesse in cui verranno assegnati gli Oscar italiani.
Alla sua terza esperienza sul palco dei David, Carlo ha dichiarato: «Sono felice di condurre di nuovo i David di Donatello. Questa è la mia terza volta. È un grande onore e un grande onere. Spero di esserne all’altezza in questa stagione cinematografica così in fermento».
«Sarà classicamente una premiazione - ha aggiunto il presentatore della cerimonia, che torna su Rai 1, dopo alcune edizioni targate Sky -, non può essere altrimenti, deve essere un evento con la sacralità e il rigore della premiazione, i tempi di una premiazione e con lo spazio ai vincitori. Protagonista sarà il cinema italiano in tutte le sue sfaccettature con chi lo rappresenta davanti e dietro le quinte. Io farò semplicemente il cerimoniere e spero di essere un gran cerimoniere!».
Corrono per la statuetta di Miglior Film «La tenerezza» di Gianni Amelio, «Gatta cenerentola» di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, «Ammore e malavita» di Marco e Antonio Manetti, e «A ciambra» di Jonas Carpignano.
Carpignano, Manetti Bros, Gianni Amelio, Ferzan Ozpetek e Paolo Genovese sono in gara per il premio di Miglior Regista.
Per il Migliore Attore è sfida tra Alessandro Borghi (Napoli velata), Antonio Albanese (Come un gatto in tangenziale), Nicola Nocella (Easy - Un viaggio facile facile) e Valerio Mastandrea (The Place).
A contendersi il premio di Migliore Attrice saranno Paola Cortellesi (Come un gatto in tangenziale), Jasmine Trinca (Fortunata), Valeria Golino (Il colore nascosto delle cose), Giovanna Mezzogiorno (Napoli Velata) e Isabella Ragonese (Sole cuore amore).
Carlo Conti, conduttore televisivo e radiofonico italiano, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 nelle radio private fiorentine.
Immagine: Keystone
Negli anni '90 fa il suo debutto in televisione, conducendo diversi programmi, dal musicale Dicoring a Giochi senza frontiere.
Immagine: Keystone
Negli anni successivi realizza e conduce diversi programmi di successo, fra cui In bocca al lupo!, Su le mani e Va ora in onda.
Immagine: Keystone
Gli anni 2000 lo consacrano definitivamente come una delle figure imprescindibili della televisione italiana d'intrattenimento. Conti conduce I raccomandati, Miss Italia e 50 Canzonissime.
Immagine: Rai
Ma ad attenderlo c'è un'altra grande prova: il Festival di Sanremo, che Conti conduce per tre anni di fila. Nella foto Carlo Conti con Rocio Munoz Morales, al suo fianco in occasione della 65a edizione del Festival di Sanremo, febbraio 2015.
Immagine: Keystone
Carlo Conti con Conchita Wurst, Sanremo 2015.
Immagine: Keystone
Carlo Conti accoglie l'attrice sudafricana Charlize Theron sul palco della 65a edizione del Festival di Sanremo, febbraio 2015.
Immagine: Keystone
Carlo Conti con Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci. La comica romana ha animato con i suoi personaggi tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo 2016.
Immagine: Keystone
Carlo Conti ancora con la Raffaele stavolta nei panni di Sabrina Ferilli.
Immagine: Keystone
Carlo Conti con la collega Maria De Filippi sul palco del Teatro Ariston in occasione della 67a edizione del Festival di Sanremo, febbario 2017.
Immagine: Keystone
Ancora i due presentatori, al timone del Festival della canzone italiana nel febbraio 2017.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022