SpettacoloDua Lipa: femminista, ma non odia gli uomini
CoverMedia
19.4.2018 - 16:33
La cantante di «New Rules» tiene a precisare la sua posizione come donna e come artista.
Ha sfondato di recente nel mondo della musica internazionale, ma Dua Lipa ha già consolidato appieno la sua posizione. Anche se tante persone tendono a fraintenderla. È la stessa 22enne di «Hotter Than Hell» a chiarire le sue idee in una nuova intervista con il magazine Teen Vogue.
«Ci sono un sacco di ragazzi che mi vengono a dire: “Li odi proprio gli uomini, non è così?”, ma non è per niente vero!», assicura la star. «È solo che alcune delle mie canzoni non hanno filtro, cioè non mi censuro».
La sua posizione, piuttosto, è contraria al sessismo, un fenomeno purtroppo ancora molto presente in tanti ambienti, incluso quello dell’industria musicale.
«Credo che le regole sul genere debbano essere distrutte!», ha aggiunto Dua, contraria alle etichette che spesso vengono affibbiate alle donne.
«A me piace fare musica e voglio continuare ad essere onesta. Voglio continuare a non avere paura di esprimere i miei pensieri».
La splendida cantante è nata a Londra da genitori di origine albanesi e ha vissuto in Kosovo prima di trasferirsi nuovamente nella capitale inglese, dov’è diventata famosa attraverso il suo canale di YouTube.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022