Rivelazioni Fergie: «Amo Andrea, è la mia anima gemella»

AllTheContent

15.11.2018

Sarah Ferguson, bandita dalla famiglia reale, vive sempre con il suo ex marito.
Sarah Ferguson, bandita dalla famiglia reale, vive sempre con il suo ex marito.
Keystone

Durante una lunga intervista al magazine «Harper’s Bazaar», Sarah Ferguson si è confidata sulla sua nuova vita e i suoi sentimenti nei confronti del suo ex marito, il principe Andrea, facendo anche qualche rivelazione intima.

Mentre su Oprah Winfrey Network è in programmazione il documentario in sei episodi «Finding Sarah: A Duchess’s Journey to Find Herself», in una lunga intervista all'«Harper’s Bazaar», Sarah Ferguson ha fatto una serie di rivelazioni sulla sua vita e i suoi sentimenti nei confronti del suo ex marito, il principe Andrea, duca di York.

Infatti «Fergie» lo scorso ottobre ha fatto fronte comune con il principe Andrea, durante il matrimonio reale della loro figlia, la principessa Eugenia, che ha sposato Jack Brooksbank. Questa forte amicizia ha di fatto rilanciato le voci che ipotizzano un nuovo matrimonio tra i due. Senza contare che, malgrado il loro divorzio, Fergie e il duca di York vivono sempre nella stessa casa.  

«È un grande uomo, un padre meraviglioso e il mio migliore amico. Lo amo. E' la mia anima gemella. E' ciò che ci siamo promessi sull'altare davanti a Dio; noi ci onoriamo e ci rispetteremo fino a che la morte ci separi», rivela l’ex Duchessa.

Anche se recentemente Sarah Ferguson ha dichiarato a più riprese sui media di voler incontrare un uomo con il quale rifarsi una vita, le sue dichiarazioni fatte a circa vent'anni dalla sua separazione sembrano dunque provare che il suo attaccamento ad Andrea le impedisca di fare progressi, specula il media britannico «Express».

Sarah Ferguson, il principe Andrea, e le loro figlie Eugenia e Beatrice, nel febbraio 1999, in vacanza a Verbier, in Svizzera.
Sarah Ferguson, il principe Andrea, e le loro figlie Eugenia e Beatrice, nel febbraio 1999, in vacanza a Verbier, in Svizzera.
Keystone/Fabrice Coffrini

Bandita dalla famiglia reale dopo lo scandalo

Tuttavia, la possibilità di una nuova relazione fra i due ex sarebbe più che ostacolata, come spiega il «Vanity Fair».

Nel 1992, cinque mesi dopo l'annuncio della loro separazione, la duchessa di York trascorreva le sue vacanze in una villa a Saint-Tropez con le sue figlie e il suo consigliere finanziere e amante, l'uomo d'affari John Bryan. Sfortunatamente per lei, alcuni paparazzi hanno scattato alcune foto compromettenti, che la mostravano sdraiata su un lettino, in topless, mentre si faceva succhiare i piedi da Bryan. La famiglia reale avrebbe visto le foto controverse sui giornali mentre pranzava… Lo scandalo è stato tale che la donna è stata bandita dalla famiglia reale.

Secondo numerose fonti di stampa, il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, era il più disgustato da ciò che Fergie aveva fatto. Sembra anche che il principe Harry sia intervenuto con il nonno perché la madre dei suoi cugini preferiti fosse autorizzata ad assistere al suo matrimonio la primavera scorsa. Il principe Filippo avrebbe minacciato di non assistere alla cerimonia se Fergie fosse stata presente.

Nel 2000, Fergie ha rivelato che lei e il principe Andrea avevano parlato della possibilità di risposarsi, ma che erano incapaci di farlo perché il principe Filippo l'aveva proibito. La donna deve quindi riguadagnarsi la fiducia dei Windsor.

«Sono consapevole del mio comportamento»

«Penso che i miei problemi finanziari derivino dal fatto che io cerco disperatamente di piacere, dalla mia dipendenza dall'approvazione e dall'idea che non sono degna, e così che devo guadagnarmi l'amore della gente. Tutto ciò non l'avevo realizzato fino all'arrivo di Oprah nella mia vita, e gli sono così riconoscente», afferma oggi. Sarah Ferguson è ormai convinta che i suoi problemi e debiti e i suoi comportamenti scandalosi «non si verificheranno di nuovo. Sono cosciente del mio comportamento». Non le resta che provare a convincere la famiglia reale…

Il matrimonio della principessa Eugenia

Curiosità da star

Tornare alla home page