Spettacolo Gerard Butler: annullato viaggio in Arabia Saudita per protesta

CoverMedia

15.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore non si recherà a Riyadh, in seguito alla misteriosa scomparsa del giornalista della CNN Jamal Khashoggi.

Gerard Butler ha annullato un viaggio in Arabia Saudita, dove era atteso per promuovere il suo nuovo film «Hunter Killer - Caccia negli abissi».

L’attore scozzese ha scelto di dare forfait, dopo aver appreso la notizia della scomparsa del giornalista del Washington Post, Jamal Khashoggi, svanito misteriosamente a Istanbul, nonostante fosse rifugiato nel consolato saudita della capitale della Turchia.

«Non poteva esserci tempismo peggiore - ha spiegato Butler alla CNN -. Abbiamo saputo della scomparsa di Khashoggi il giorno prima della partenza, due giorni prima, il giorno dopo saremmo dovuti partire e non mi sembrava una mossa azzeccata. Sarei stato totalmente insensibile, invece tutti noi dovremmo davvero essere preoccupati. Per questa ragione, abbiamo preferito stare alla larga da lì».

Gerard era entusiasta per il viaggio a Riyadh, a pochi mesi dalla decisione del governo dell’Arabia Saudita di eliminare la messa al bando dei film dopo 35 anni.

«È un peccato perché volevo veramente andare lì, tutti noi volevamo. Ma non mi sembrava la decisione giusta da prendere», ha spiegato la star.

Khashoggi, che aveva più volte criticato il governo saudita, è stato visto entrare nel consolato saudita, ma da quel momento di lui si sono perse le tracce.

Riyadh ha negato ogni coinvolgimento nella faccenda, ma secondo alcune fonti il reporter (di origine araba) sarebbe stato ucciso.

In «Hunter Killer - Caccia negli abissi», Butler interpreta Joe Glass, il comandante di un sottomarino, in missione per salvare il presidente russo da un colpo di stato, che potrebbe distruggere l’ordine mondiale. Presenti nel cast anche Gary Oldman e Common.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia