Cresciuto nelle cucine dei ristoranti alla periferia di New York, lo chef internazionale ha condiviso i suoi racconti da «emigrato» e la sua scelta di tornare in Italia.
Le cucine dei ristoranti per Joe Bastianich sono un catalizzatore di ricordi agrodolci.
Cresciuto tra i fornelli dei locali alla periferia di New York, lo chef internazionale ha condiviso con Verissimo i suoi racconti da «emigrato», la sua infanzia poco appagante e la sua scelta di tornare in Italia.
«Ero un bambino molto normale, vivevamo in una comunità piena di migranti», ha raccontato Joe Bastianich a Verissimo, secondo Leggo.
«Da piccolo mi vergognavo che i miei parenti lavorassero nella cucina di un ristorante: all’epoca non era un mestiere di moda come lo è oggi. Era una professione riservata a quelli con poca istruzione».
Figlio di immigranti provenienti da Pola, attuale Croazia, l’ex giudice di Master Chef ha spiegato che durante la sua infanzia nella Grande Mela si è sempre sentito molto diverso, perché: «Parlavamo una lingua diversa dagli altri, mangiavamo cose diverse e il nostro giardino era un orto a tutti gli effetti».
Nonostante i cupi ricordi, ora l’esperto di cucina è uno dei cuochi più apprezzati del pianeta ed è un rinomato produttore di vino, settore dove ha avviato la sua produzione nei Colli Orientali del Friuli e in Maremma, con l’etichetta Bastianich Wines.
«Gli americani vogliono conoscere sempre di più del vino e del cibo italiano di qualità», spiega Bastianich a WineNews. «Il mercato è ancora molto concentrato in pochi Stati e città, per cui c’è tanta possibilità di crescere ancora».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022