Anniversario di matrimonio Kate e William: 8 anni d'amore, 3 figli e un nipotino in arrivo

babu

26.4.2019

Il duca e la duchessa di Cambridge si sono sposati il 29 aprile del 2011. 
Il duca e la duchessa di Cambridge si sono sposati il 29 aprile del 2011. 
Immagine: keystone

Sono passati 8 anni dal "Royal Wedding" di Kate e William, l'evento da favola che suscitò l'attenzione di tutto il mondo. Nel frattempo, la coppia reale ha dato al mondo tre figli e si appresta a dare il benvenuto al primo nipotino.

Era il 29 aprile 2011 e, quasi due miliardi di persone, oltre a un milione di presenti, rimasero incollati davanti agli schermi per assistere in diretta tv al matrimonio del primogenito di Carlo e Diana con una ragazza di famiglia borghese. Sono passati 8 anni da quel giorno che vide Catherine Middleton e il principe William d'Inghilterra convolare a nozze sull'altare dell'abbazia di Westmister, a Londra.  

Kate indossava un abito di Alexander McQueen, uno dei suoi designer preferiti, un paio di orecchini a goccia regalatele dai gentori e una tiara prestatale dalla regina Elisabetta II. A reggerle lo strascico, lungo 2,70 metri, c'era la sorella Pippa, sposata ora con James Matthews e madre di un maschietto.

Il matrimonio di Kate Middleton e William d'Inghilterra

Il primo incontro all'Università

Il matrimonio in mondovisione fu il coronamento di un amore sbocciato diversi anni prima. I due, infatti, stanno insieme dai tempi dell'Università. Frequentavano entrambi la prestigiosa St Andrews in Scozia e, a quanto si racconta, William rimase folgorato dalla bellezza della ragazza, che vide per la prima volta sfilare in costume da bagno in occasione di un'iniziativa universitaria.

Tranne che per un brevissimo periodo, i due non si sono mai lasciati e, l'intenzione di voler trascorrere il resto della loro vita insieme, fu ufficilizzata nel 2010 con un anello di fidanzamento di zaffiro e diamanti, che la giovane Kate mostrò al suo anulare qualche mese dopo averlo ricevuto. Il resto è storia.

Kate Middleton e il principe William nel giorno della loro laurea, il 23 giugno 2005, all'Università di St Andrews, in Scozia. 
Kate Middleton e il principe William nel giorno della loro laurea, il 23 giugno 2005, all'Università di St Andrews, in Scozia. 
Immagine: Keystone

La famiglia si allarga

Dopo le nozze, William e Kate hanno ricevuto dalla Regina Elisabetta II il titolo di Duca e Duchessa di Cambridge e due anni dopo, il 23 luglio 2013, è nato George Alexander Louis. La famiglia è cresciuta ancora nel giro di qualche anno, prima con la nascita di Charlotte Elizabeth Diana, il 2 maggio 2015 e poi con quella di Luis Arthur Charles, l'ultimo arrivato, che, proprio recentemente (lo scorso 23 aprile), ha spento la sua prima candelina.

Ritratto di famiglia: Kate tiene in braccio il piccolo Louis seduta accanto al marito, il principe William, tra i sorrisi e le smorfie dei fratellini George e Charlotte.  
Ritratto di famiglia: Kate tiene in braccio il piccolo Louis seduta accanto al marito, il principe William, tra i sorrisi e le smorfie dei fratellini George e Charlotte.  
Immagine: Keystone

Aspettando «Baby Sussex»

Intanto a corte si attende l'arrivo di un nuovo "royal baby". Dovrebbe nascere a giorni e si tratta del primogenito di Meghan Markle, duchessa del Sussex, e del principe Harry, fratello di William che, per la prima volta, diventerà zio. Nel frattempo, i Sussex stanno traslocando da Kensighton Palace, dove abitano anche i Cambridge, per stabilirsi a Frogmore House. Le sorprese però  non sarebbero finite qui: la giovane coppia, composta dall'ex attrice americana e il fratello minore dei Windsor, starebbe addirittura pensando di trasferirsi per qualche anno in Africa.  

Per qualcuno si tratterebbe di una forma di esilio forzato per stare lontano da William e Kate, a causa di presunti dissapori, di cui, nei mesi scorsi, non si è fatto altro che parlare sui tabloid britannici.  

Meghan Markle, le foto della gravidanza

Tornare alla home page