Anniversario di matrimonioKate e William: 8 anni d'amore, 3 figli e un nipotino in arrivo
babu
26.4.2019
Sono passati 8 anni dal "Royal Wedding" di Kate e William, l'evento da favola che suscitò l'attenzione di tutto il mondo. Nel frattempo, la coppia reale ha dato al mondo tre figli e si appresta a dare il benvenuto al primo nipotino.
Era il 29 aprile 2011 e, quasi due miliardi di persone, oltre a un milione di presenti, rimasero incollati davanti agli schermi per assistere in diretta tv al matrimonio del primogenito di Carlo e Diana con una ragazza di famiglia borghese. Sono passati 8 anni da quel giorno che vide Catherine Middleton e il principe William d'Inghilterra convolare a nozze sull'altare dell'abbazia di Westmister, a Londra.
Kate indossava un abito di Alexander McQueen, uno dei suoi designer preferiti, un paio di orecchini a goccia regalatele dai gentori e una tiara prestatale dalla regina Elisabetta II. A reggerle lo strascico, lungo 2,70 metri, c'era la sorella Pippa, sposata ora con James Matthews e madre di un maschietto.
Il matrimonio di Kate Middleton e William d'Inghilterra
Kate Middleton nel giorno delle nozze reali con il principe William. La coppia si affaccia dal balcone di Buckingham Palace: è il 29 aprile 2011.
Immagine: Keystone
Kate Middleton con il principe William, duca di Cambridge e, alle sue spalle, la sorella Pippa e il principe Harry. I quattro lasciano l’Abbazia di Westminster, a Londra.
Immagine: Keystone
L’anello all’anulare di Kate Middleton, mentre incontra le autorità del Commonwealth a Buckingham Palace, dopo le nozze con il principe William.
Immagine: Keystone
La duchessa di Cambridge nel corso di una visita negli Stati Uniti. In questa immagine si trova al Consolato generale britannico di Los Angeles, in California, l’8 luglio 2011.
Immagine: Keystone
Kate Middleton stringe tra le mani un bouquet di fiori mentre lascia il Giardino Nazionale delle Orchidee di Singapore, l’11 settembre 2012.
Immagine: Keystone
Questa immagine della duchessa di Cambridge è stata scattata mentre la moglie del principe William si trovava al Kranji Commonwealth War Memorial di Singapore, il 13 settembre 2012, per rendere omaggio alle vittime della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
Immagine: Keystone
Nel corso della sua visita a Singapore, Kate Middleton ha utilizzato un ombrellino per ripararsi dal sole.
Immagine: Keystone
È il 23 luglio 2013: Kate e William sono di fronte al St. Mary's Hospital di Londra, nel quale la duchessa ha dato alla luce il primogenito George.
Immagine: Keystone
Un sorriso smagliante al Metropolitan Museum of Art di New York, il 9 dicembre 2014.
Immagine: Keystone
Il 2 maggio 2015 è nata Charlotte, la secondogenita di Kate e del principe William. Anche in questo caso il parto è avvenuto al St. Mary's Hospital di Paddington, vicino Londra.
Immagine: Keystone
La duchessa Kate partecipa al matrimonio della sorella Pippa Middleton, il 20 maggio 2017.
Immagine: Keystone
Kate con il marito, il principe William.
Immagine: Keystone
Il primo incontro all'Università
Il matrimonio in mondovisione fu il coronamento di un amore sbocciato diversi anni prima. I due, infatti, stanno insieme dai tempi dell'Università. Frequentavano entrambi la prestigiosa St Andrews in Scozia e, a quanto si racconta, William rimase folgorato dalla bellezza della ragazza, che vide per la prima volta sfilare in costume da bagno in occasione di un'iniziativa universitaria.
Tranne che per un brevissimo periodo, i due non si sono mai lasciati e, l'intenzione di voler trascorrere il resto della loro vita insieme, fu ufficilizzata nel 2010 con un anello di fidanzamento di zaffiro e diamanti, che la giovane Kate mostrò al suo anulare qualche mese dopo averlo ricevuto. Il resto è storia.
La famiglia si allarga
Dopo le nozze, William e Kate hanno ricevuto dalla Regina Elisabetta II il titolo di Duca e Duchessa di Cambridge e due anni dopo, il 23 luglio 2013, è nato George Alexander Louis. La famiglia è cresciuta ancora nel giro di qualche anno, prima con la nascita di Charlotte Elizabeth Diana, il 2 maggio 2015 e poi con quella di Luis Arthur Charles, l'ultimo arrivato, che, proprio recentemente (lo scorso 23 aprile), ha spento la sua prima candelina.
Aspettando «Baby Sussex»
Intanto a corte si attende l'arrivo di un nuovo "royal baby". Dovrebbe nascere a giorni e si tratta del primogenito di Meghan Markle, duchessa del Sussex, e del principe Harry, fratello di William che, per la prima volta, diventerà zio. Nel frattempo, i Sussex stanno traslocando da Kensighton Palace, dove abitano anche i Cambridge, per stabilirsi a Frogmore House. Le sorprese però non sarebbero finite qui: la giovane coppia, composta dall'ex attrice americana e il fratello minore dei Windsor, starebbe addirittura pensando di trasferirsi per qualche anno in Africa.
Per qualcuno si tratterebbe di una forma di esilio forzato per stare lontano da William e Kate, a causa di presunti dissapori, di cui, nei mesi scorsi, non si è fatto altro che parlare sui tabloid britannici.
La duchessa di Sussex durante una cerimonia al Drapers hall di Londra, lo scorso 7 febbraio.
Immagine: Keystone
Meghan Markle appare in perfetta forma e bellissima nell'abito a fiori che indossa per andare Bristol con il marito Harry in visita a un' associazione benefica, che si occupa di aiutare le prostitute.
Immagine: Keystone
Abito viola e cappottino rosso:la combinazione cromatica è di grande impatto per la visita a Birkenhead, nel Merseyside, e richiama i colori vivaci della primavera, stagione in cui è prevista la nascita del primogenito della coppia.
Immagine: Keystone
Meghan si reca in visita al National Theatre in qualità di madrina dell'istituzine e mostra il suo bel pancino al sesto mese di gravidanza.
Immagine: Keystone
Abito lungo in paillettes: così si è presentata Meghan alla Royal Albert Hall per assistere alla performance del Cirque du Soleil. E la mano accarezza il pancino.
Immagine: Keystone
Viso dolce e sorriso luminoso fanno apparire la futura mamma in tutto il suo splendore.
Immagine: Keystone
Meghan Markle, in visita alla Smart Works Charity di Londra, indossa il primo abito premaman.
Immagine: Keystone
Messa di Natale a Sandringham: la pancia della duchessa è in evidente crescita
Immagine: Keystone
Il duca e la duchessa del Sussex passeggiano mano nella mano in Australia.: era ottobre 2018 e la coppia aveva appena annunciato di aspettare un figlio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Natale, a Kiev spettacolo di luci e colori
Kiev sfoggia uno spettacolo di luci festive con le luminarie natalizie in attesa del nuovo anno. La capitale ucraina e' addobbata per le vacanze, nonostante la pandemia di Covid-19 in corso.
27.12.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022