Contesa tra fratelli Kate e William non si lasciano «detronizzare» da Meghan e Harry

AllTheContent

2.9.2019

Le scelte di William, erede al trono, e di sua moglie Kate sono sotto osservazione.
Le scelte di William, erede al trono, e di sua moglie Kate sono sotto osservazione.
Instagram @princewilliam_ina

Sembra lontanissima la pace tra i Sussex e i Cambridge: ogni trovata è utile, pur di mostrarsi migliori dell’altra coppia, in una sorta di competizione che non fa che amplificarsi.

Finirà un giorno la rivalità tra i due clan, Sussex e Cambridge? Per il momento, sembrerebbe di no. Dopo che i giornali britannici avevano puntato il dito contro lo stile di vita di Harry e Meghan, sembra che le due coppie continuino nel loro botta e risposta a colpi di articoli di tabloid.

Un pub a 15 sterline contro una tratta low-cost

Criticati per il loro stile di vita lussuoso, il principe Harry e Meghan Markle hanno ripiegato andando a cena in un pub, con il figlio e un impiegato, come rivela «The Sun»: «domenica si sono seduti all’interno del locale, passando inosservati, mentre gli altri clienti prendevano il sole al Rose & Crown, nel villaggio di Winkfield, in Berkshire», scrive il giornale britannico. Un comportamento che rispecchia a pieno la vita quotidiana dei britannici, in contrasto dunque con i recenti viaggi della coppia a Ibiza e nel sud della Francia, a bordo di jet privati costosi e ad alto impatto energetico.

A questi viaggi lussuosi, i primi a rispondere sarebbero stati proprio Kate e William, recandosi a Balmoral per soggiornare dalla regina. Il volo low-cost che avrebbero preso sarebbe costato soltanto 365 sterline per tutta la famiglia, secondo «Gala». Questo viaggio è stato commentato sul «The Daily Mail» dal biografo reale Robert Jobson: «È un gesto astuto del duca di Cambridge ed è formidabile per il pubblico, che ha la fortuna di vedere l’erede al trono e i suoi bambini. E se i Cambridge sono capaci di gestire il loro budget, anche Harry, Meghan e il figlio ne sono certamente in grado.»

Una questione di look?

Quanto alle due duchesse, si caratterizzano per stili di abbigliamento molto diversi. Questa è forse un’altra maniera per distinguersi? Quando Meghan viene lodata per il suo look impeccabile, Kate raddoppia gli sforzi per apparire ancora più bella del solito… E quando vengono sottolineate le spese per lo shopping di Meghan, la duchessa Kate tira fuori un abito riciclato dal suo guardaroba. Una scelta che è quasi diventata il suo marchio di fabbrica. Le cifre sono molto chiare: nel 2018, Meghan ha speso sei volte di più per il suo guardaroba rispetto alla moglie di William. Attendiamo di sapere quale delle due donne sia stata più parsimoniosa nell’anno 2019.

Su Instagram

Non sono solo i tabloid britannici a mostrare come le due coppie principesche si facciano concorrenza: la rivalità è anche visibile sui social network. «Gala» racconta quest’aspetto molto moderno della famiglia reale: «Le due coppie di principi si sfidano in una vera e propria guerra di comunicazione per essere più popolari e ricevere più "like" (i Cambridge contano 9,9 milioni di follower sul loro account Instagram, mentre i Sussex sono di poco indietro, con 9,4 milioni)».

I Sussex avrebbero addirittura assunto una figura specializzata, un community manager - pagato 33’000 euro all’anno, precisa l’articolo, che cita il «Sun»- per conquistare e conservare il loro vantaggio sui giovani follower.

Comunque sia, ora che l’epoca dei «Fab Four» sembra essere decisamente alle spalle, questa rivalità tra fratelli è un boccone molto succulento per i media britannici…

I voti scolastici dei reali d'Inghilterra

Tornare alla home page