Ennesima polemica La gaffe di Sarah Ferguson fa un torto a Kate Middleton

AllTheContent

18.11.2019

Sarah Ferguson, alias Fergie, fa regolarmente parlare di sé sulla stampa scandalistica.
Sarah Ferguson, alias Fergie, fa regolarmente parlare di sé sulla stampa scandalistica.
Keystone

All’interno della famiglia reale inglese, Sarah Ferguson è sovente il fulcro di una serie di polemiche. Spesso, infatti, alcune sue gaffe ed errori di protocollo la rendono protagonista sulle prime pagine dei tabloid britannici. Senza volerlo, l’ex moglie del principe Andrea ha recentemente commesso una nuova leggerezza. La donna, appassionata di chirurgia estetica, ha fatto pubblicità di una clinica che aveva utilizzato l’immagine di Kate Middleton senza la sua autorizzazione … ops!

Divorziata dal principe Andrea dal 1996, Sarah Ferguson ultimamente è stata oggetto di una serie di voci riguardo la sua relazione con quest’ultimo. I piccioncini, notati a braccetto, sono apparsi molto complici la primavera scorsa, e alcuni affermano che si sarebbero addirittura rimessi insieme… Sarà forse per via del suo nuovo innamoramento che la duchessa di York negli ultimi giorni ha commesso una grossa gaffe?

Fergie ammette di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica

L’elegante Sarah Ferguson, oggi 60 enne, si mostra sempre in ottima forma. La duchessa non ha mai nascosto di aver regolarmente fatto ricorso ai trattamenti estetici per conservare tutto il suo splendore. La sua è praticamente un’abitudine, al punto da essersi prestata per farne la pubblicità. La donna, pienamente soddisfatta dai servizi della clinica a cui si affida, quella del Dr Gabriela, ha dunque deciso di sponsorizzarla su Instagram. Ma l’ex moglie del principe Andrea avrebbe senza dubbio dovuto pensarci due volte…

Una pubblicità che fa polemica

Senza prestarvi attenzione, Sarah ha infatti commesso una grossa gaffe, secondo quanto riporta il tabloid inglese «Mirror Online». La famosa clinica britannica aveva precedentemente utilizzato l’immagine di Kate Middleton a sua insaputa, mostrando quest’ultima in un fotomontaggio prima/dopo, insinuando che avrebbe fatto ricorso alla chirurgia estetica…

Sarah, sua zia acquisita, ha pubblicato un video su Instagram e, senza volerlo, ha commesso un grave errore di comunicazione che non è passato inosservato.

Nella legenda la donna commenta, a proposito di questo istituto: «Arrivo qui come un tornado e ho difficoltà a lasciare questo centro, tanto mi sento coccolata, come cullata nel velluto. (…) Come madre e donna attiva, ho pochissimo tempo di reidratarmi. Non parlo solamente dell’acqua da bere, ma ciò di cui rinvigorirmi. Lo studio del Dr G. mi offre un bagno di pace. Voi arrivate qui e non soffrite», rivela, senza immaginare il piccolo scandalo che seguirà…

La gaffe di troppo?

Sarah Ferguson sa tuttavia che non dovrebbe fare errori così clamorosi. Infatti, era stata recentemente criticata per via del costoso matrimonio della figlia Eugenia di York. Nell’ottobre 2018, il finanziamento dell’evento era costato la «modica» cifra di 2 milioni di euro ai contribuenti – 2,2 milioni di franchi svizzeri – secondo «Gala». Questo denaro, quindi, attinto dai fondi pubblici, era stato evidentemente discusso.

Per non commettere lo stesso errore durante il prossimo matrimonio di Beatrice di York – la seconda figlia di Sarah e del principe Andrea –, un recente comunicato stampa ha assicurato che queste nuove nozze, previste nella primavera del 2020, saranno integralmente finanziate dalle famiglie dei futuri sposi. Dato che Beatrice è considerata come «la figlia del principe più ricco del mondo nel 2019», e che si appresta a unirsi al ricchissimo uomo d’affari Edoardo Mapelli Mozzi, ciò sembra ovvio ai cittadini britannici. Allora, immaginiamo che Sarah Ferguson, con il suo errore su Instagram, senza dubbio si stia pentendo di questo nuovo passo falso mediatico…

Il matrimonio di Eugenia di York

Tornare alla home page