Ecco quale La principessa Kate sorprende tutti con uno spettacolare gioiello

bb

1.12.2023

La principessa Catherine è recentemente apparsa indossando una tiara che è stata indossata l'ultima volta dalla regina madre negli anni Trenta. Le donne della famiglia reale britannica non possono indossare la corona finché non si sposano.

bb

1.12.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Di recente Catherine, principessa del Galles, ha sorpreso tutti con una spettacolare tiara di fiori di diamanti durante un banchetto di Stato.
  • La «Strathmore Rose Tiara» non viene indossata da una donna da quasi 100 anni.
  • Il diadema è un regalo di nozze che Elizabeth Bowes-Lyon, divenuta poi regina madre, ricevette da suo padre quando si sposò nel 1923.

La principessa Catherine ha incantato tutti con una meravigliosa tiara al banchetto di Stato a Buckingham Palace a Londra per il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol e la first lady Kim Keon Hee.

La 41enne ha accolto la coppia presidenziale insieme al marito, l'erede al trono il principe William, al re Carlo III e alla regina Camilla.

Kate si è presentata con un abito bianco della stilista Jenny Packham per l'occasione glamour. L'elegante veste con decorazioni dorate sulle spalle arrivava fino al pavimento. Lo ha abbinato a dei lunghi guanti bianchi.

Inoltre Kate indossava medaglie, fusciacche e orecchini che un tempo appartenevano alla regina Elisabetta II (1926-2022). Ma un gioiello molto speciale brillava sulla testa della principessa: la «Strathmore Rose Tiara», appartenuta alla regina madre (1900-2002).

Il regalo di nozze della Queen Mum

Il diadema è un regalo di nozze che Elizabeth Bowes-Lyon, in seguito duchessa di York, regina Elisabetta e popolarmente conosciuta come la «regina madre», ricevette da suo padre, il conte di Strathmore, prima di sposarsi nel 1923 con il duca di York.

Un'apparizione super glamour: la «Strathmore Rose Tiara» brillava sulla testa della principessa Kate al banchetto di Stato per il presidente sudcoreano.
Un'apparizione super glamour: la «Strathmore Rose Tiara» brillava sulla testa della principessa Kate al banchetto di Stato per il presidente sudcoreano.
Bild: IMAGO/i Images

La corona di fiori di diamanti, che dovrebbe assomigliare ad una ghirlanda di rose selvatiche, proveniva originariamente dal gioielliere londinese Catchpole & Williams.

Secondo il «Daily Mail» il gioiello da portare sul capo non veniva visto in pubblico da molto tempo. Kate sarebbe solo la seconda persona a indossare la tiara.

Kate ha fatto il suo debutto con la tiara al suo matrimonio

Il debutto con la tiara della principessa è stato il 29 aprile 2011, quando ha sposato William nell'Abbazia di Westminster a Londra. Le donne della famiglia reale britannica possono indossare il diadema solo dopo aver pronunciato i voti matrimoniali.

Nella maggior parte delle famiglie reali la questione viene gestita diversamente. Infatti le donne possono indossare sul capo la tiara per la prima volta quando raggiungono i 18 anni.