Spettacolo La vita promessa: la seconda stagione si farà?

CoverMedia

2.10.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Simona Izzo non esclude la possibilità di dare un seguito alla fiction di successo.

La Vita Promessa potrebbe avere una seconda stagione.

Dopo il grande successo della fiction con Luisa Ranieri e Francesco Arca, nei corridoi Rai si sta già parlando della possibilità di dare un seguito alla serie, che, con l’episodio conclusivo di ieri, è riuscita a battere il Grande Fratello Vip.

La fiction, basata su una sceneggiatura postuma di Laura Toscano, scritta con Franco Marotta, è stata rielaborata da Simona Izzo, moglie del regista Ricky Tognazzi.

Proprio la Izzo, ha lasciato una porta aperta alla possibilità di dare un sequel allo show.

«Ci chiedono tutti se ci sarà un seguito… chissà. Intanto però non perdete l’ultima puntata de LA VITA PROMESSA questa sera alle 21.15 su Rai1», ha scritto la regista su Instagram, a poche ore dall’inizio dell’episodio finale.

Ne La Vita Promessa, Luisa Ranieri ha interpretato Carmela, una donna forte e coraggiosa che, dopo l’uccisione del marito, le difficoltà economiche e i ricatti del malvivente Spanò, decide di lasciare la Sicilia e di partire per l’America con i suoi quattro figli.

Molti gli argomenti affrontanti nella serie: dall’emigrazione, alle difficoltà che si incontrano nei lunghi e drammatici viaggi di chi è alla ricerca di una vita migliore, un tema dibattuto e tornato di stretta attualità.

Secondo Davide Maggio, La vita promessa 2 «potrebbe seguire la vita dei figli di Carmela, indagando la seconda metà del ‘900, ed arricchirsi magari di nuovi personaggi, in sostituzione dei tanti usciti tragicamente di scena».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia