Spettacolo Lady Gaga omaggia Alexander McQueen sul red carpet

CoverMedia

28.9.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La cantante si è presentata alla première di Londra di «A star is born» con indosso una creazione dello stilista.

Lady Gaga ha reso omaggio al compianto stilista Alexander McQueen, durante la premiere del nuovo film di Bradley Cooper «A star is born».

La cantante, acclamata dalla critica per il suo debutto cinematografico, ha sfilato sul red carpet di Londra con indosso un abito McQueen del 2013, confezionato dalla stilista Sarah Burton, per un look completato da un’acconciatura «regale» ad opera del suo stylist di fiducia, Frederic Aspiras.

«Questo abito è un capolavoro straordinario. Per questo dovevamo assolutamente fare qualcosa che fosse complementare, per mostrare a Londra un po’ dello stile di Gaga», ha dichiarato Aspiras a Women’s Wear Daily. «Volevo fare qualcosa che ricordasse in chiave moderna il modello elisabettiano. Ho fatto delle ricerche su quel periodo storico».

A Frederic, che lavora con la diva da quasi 10 anni e fa parte del creative team Haus of Gaga, sono serviti appena 30 minuti per completare il look della sua cliente più speciale.

«Alla Haus of Gaga, programmiamo tutto in anticipo ed effettuiamo dei test prima», ha spiegato. «È diverso dal normale chignon. È più elegante e regale».

Lo stylist ha poi spiegato come il look di Gaga vari in base agli appuntamenti da cui è attesa la star.

«Tutto deve essere nuovo, pur mantenendo un tocco della bellezza classica e originale di Hollywood. In questo caso, ruota tutto attorno al film, non sul personaggio, ma sul film. Quando si tratta invece della musica, è più sul feeling che generano l’album o le canzoni».

Curiosità da star

Tornare alla home page