La grande assente L'artista Autumn Ying riunisce Lady Diana e la sua famiglia

AllTheContent

11.4.2019

I disegni dell’artista Autumn Ying hanno avuto grande successo nel Regno Unito.
I disegni dell’artista Autumn Ying hanno avuto grande successo nel Regno Unito.
Instagram @autumn.ying

Con talento e immaginazione, tutto diventa possibile. E’ questo ciò che dimostra l’artista Autumn Ying, che si è distinta realizzando una serie di disegni che rappresentano Lady Di, circondata dalle sue nuore, che commuove la Gran Bretagna.

Pubblicati nel magazine britannico «Hello», i disegni dell'artista Autumn Ying hanno avuto un grande successo nel Regno Unito, dove la principessa Diana, a 22 anni dalla sua morte, resta sempre nei cuori dei membri della Corona.

Disegni molto realisti ispirati alle foto esistenti

La specialità di Autumn Ying è di ispirarsi alle foto per realizzare i disegni, che impreziosisce poi con paillettes e piccole pietre scintillanti per fare spiccare i dettagli degli abiti, sottolineare gli sguardi e infondere emozione. I disegni originali, pubblicati sull’account Instagram dell’artista, sono databili al 2018, alcuni all’inizio dell’anno, e si ispirano a momenti chiave della famiglia reale, ai quali la disegnatrice ha opportunamente aggiunto Diana, sorridente e circondata tanto dai suoi figli, quanto dalle nuore che non ha potuto conoscere. Alla morte della madre, William aveva 15 anni e Harry 12, così purtroppo i matrimoni di entrambi i principi sono stati celebrati nell’assenza della «principessa dei cuori», come la soprannominavano i britannici.

I fan della famiglia reale sono conquistati

Autumn Ying, grande ammiratrice di Lady Di, dispone di una fonte di ispirazione inesauribile per realizzare i suoi dipinti. E così sul suo account Instagram fioccano le rappresentazioni della principessa del Galles: ma sono state in particolare quelle che la riuniscono idealmente alle nuore e ai nipoti a emozionare maggiormente i fan. In 22 ore, circa un milione di persone hanno messo dei like ai suoi disegni, e dal momento in cui sono stati pubblicati sul magazine «Hello», l’artista riceve migliaia di commenti, elogi e riconoscimenti, provenienti dal mondo intero: «Questi commenti mi toccano molto, sarebbe stato magnifico se ciò avesse potuto aver luogo nella vita vera», commenta una fan spagnola, mentre un’altra scrive come commento a un disegno di questa serie: «Amo veramente molto questo disegno, che Dio benedica le vostre mani per questo capolavoro».

Il ricavato a favore dell'Unicef

In una story dedicata alla sua serie sulla famiglia reale e Lady Diana, l'artista si è mostrata particolarmente emozionata e riconoscente di fronte all’entusiasmo nei confronti del suo lavoro. Così ha scritto, per ringraziare i suoi fan: «Grazie per l’incredibile numero di commenti che ho ricevuto negli ultimi due giorni a proposito di questi disegni! Sono davvero fortunata ed emozionata, perché la maggior parte di voi mi ha appena conosciuta e voi mi donate parte del vostro tempo per incoraggiarmi, mi chiedete i miei diritti d’immagine per poter postare le mie foto. Grazie di essere così gentili con me», ha dichiarato nella legenda del suo disegno, rappresentando la principessa del Galles circondata dai suoi figli Harry e William.

L’artista non ha d’altronde indicato che il ricavato dalle vendite dei disegni che rappresentano il matrimonio reale, sarà donato all’Unicef, in aiuto dei bambini vittime di malnutrizione in Cambogia. Una causa cara a Lady Di, che l'artista vorrebbe proseguire per gratitudine nei confronti del sostegno ricevuto e delle vendite esponenziali generate dai suoi disegni. «Sono i vostri incoraggiamenti che mi hanno spinta fin qui, e penso che sia tempo di ridistribuirli al mondo», ha precisato sul suo account Instagram.

Il matrimonio di Harry e Meghan

Il principe William

Tornare alla home page