SpettacoloLittle Mix sul sessismo nell’industria: «Una battaglia costante»
CoverMedia
8.11.2018 - 16:33
Dopo 7 anni di successo, la girl band inglese deve ancora fare i conti con le ingiustizie basate sul genere.
Il sessismo nell’industria della musica è una piaga da debellare. Lo sanno bene le Little Mix, che ancora oggi, dopo aver raggiunto la fama nel 2011, sentono costantemente messo in dubbio il loro talento e le loro capacità artistiche.
Ne parlano le stesse popstar Perrie Edwards, Jade Thirlwall, Jesy Nelson e Leigh-Anne Pinnock in una nuova intervista con il magazine Attitude.
«Quando ci siamo unite ci dicevano che le girl band non funzionano, e che dunque non avremmo superato X Factor. Tulisa (la loro mentore, ndr) ha dovuto lottare e dire: “No, queste ragazze se lo meritano!”», ha raccontato Leigh-Anne.
«Anche ora facciamo fronte a situazioni di sessismo. Credo che alcuni uomini di potere nell’industria abbiano davvero problemi», ha aggiunto Jade.
«È una battaglia costante», conferma Perrie. «Sta migliorando, ma credo che ci sia ancora tanta strada da fare. Aspetteremo ancora un po', ma credo che a breve faremo sentire la nostra voce perché semplicemente non è giusto».
Jade ha aggiunto: «Dobbiamo ancora cercare di convincere certa gente che noi scriviamo la nostra musica e che siamo artisti credibili».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022