Spettacolo Marco Carta vuole un figlio

CoverMedia

12.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Dopo il coming-out a Domenica Live, il cantante sardo sogna di diventare padre: «Voglio lottare affinché l’adozione sia concessa alle persone come me».

Marco Carta sogna di diventare padre.

Dopo il coming-out a Domenica Live, il cantante sardo ha condiviso in una recente intervista il suo desiderio di avere un figlio, senza tuttavia coinvolgere madri surrogate o laboratori di fertilità, ma piuttosto lottando per la parità dei diritti LGBTQ.

«Non voglio un “Cartino” col mio Dna, credo che l’utero in affitto sia inumano, sia un traffico. Io voglio un figlio che agganci la mia storia. Ho avuto una famiglia stupenda e i miei zii non erano i miei genitori. Il mondo è pieno di bambini che chiedono solo di essere adottati», ha dichiarato Marco Carta a Il Corriere della Sera.

«Io voglio lottare affinché l’adozione sia concessa alle persone come me. Sono stato cresciuto da due etero, con l’idea che avrei amato una donna e non è andata così - sottolinea Marco -. Perché dobbiamo credere che se avessi avuto invece due mamme o due padri sarei stato in automatico omosessuale? Io so che posso dare a un bambino un amore enorme e che questa, per lui, è l’unica cosa che conta».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia