Decisione rapidaMeghan e Harry si appresterebbero a lasciare definitivamente l’Inghilterra
AllTheContent
1.11.2019
Meghan Markle e il principe Harry sono pronti a emigrare negli Stati Uniti? Secondo il quotidiano «The Sun», la coppia principesca sta seriamente pensando a trasferirsi dall’altro lato dell’Atlantico, a Los Angeles.
Perché trasferirsi nel paese d’origine di Meghan? E in quali condizioni ciò avverrebbe? Questa notizia sorprendente desta in ogni caso delle reazioni, perché infrange decisamente il protocollo reale…
Il principe Harry e sua moglie Meghan starebbero pensando ad un trasferimento oltre l’Atlantico. Secondo «The Sun», sarebbero già in corso i preparativi. Come di consueto ormai, la coppia principesca non si porrebbe troppi problemi nel contravvenire al protocollo della famiglia reale.
Pronti ai malumori di Elisabetta II?
La giovane coppia ha già infranto a più riprese le ferree regole alla base della Corona britannica. Le molteplici gaffe dei due, verificatesi in seguito ad azioni consapevoli o solo per errore, non sono mai passate inosservate all’interno della famiglia reale e nei media.
I parenti della coppia, per esempio, disapprovano il fatto che i giovani genitori non facciano crescere Archie in maniera tradizionale: dalla scelta di tenere i media alla larga fin dalla sua nascita, fino all’affidamento del royal baby a una tata statunitense …
Ci sono poi altre infrazioni del protocollo, più aneddotiche, che risultano meno gravi per la regina: dalle effusioni tra i giovani sposi, alle mise di Meghan Markle non proprio adatte alle rappresentanze ufficiali.
Dunque oggi, mentre alcuni sostengono che la coppia si appresti a trasferirsi sulla Costa Ovest degli Stati Uniti, le reazioni non si sono fatte attendere sulla stampa britannica, affezionata agli scoop che riguardano questa coppia atipica.
Perché non in Sudafrica?
Secondo il magazine «Grazia», Meghan e Harry sarebbero già fermamente decisi a partire. Lo testimoniano gli scambi degli sposi, chiaramente riportati dai media. Per una volta, non si tratterebbe di un viaggio, ma di una partenza.
Il nodo sembrerebbe però la destinazione, non ancora confermata. La nuova residenza potrebbe situarsi in Sudafrica, ma ci sarebbe un problema. «La zona di Città del Capo sarebbe un luogo straordinario in cui stabilirci», ha recentemente dichiarato il Principe nel documentario «An African Journey», che racconta il loro viaggio a Sud del continente.
Il problema sarebbe il luogo, come spiega la specialista della casa reale Victoria Arbiter sul «Daily Mail». «Se partono per andare laggiù, chi pagherà per la loro sicurezza? Sì, entrambi sono ricchi e potrebbero far fronte ai loro bisogni economici. Ma i contribuenti sudafricani o britannici dovrebbero certamente mettere mano al portafogli. Nessuno ne sarà felice ». Cosa che appare comprensibile. «La questione non è di sapere se si trasferiranno a Los Angeles, ma di sapere quando si stabiliranno a Los Angeles», continua.
Il tabloid britannico «The Sun» resta comunque prudente sulle insinuazioni che fioriscono in ogni dove. Il trasferimento della famiglia per il momento resta solo una voce…
I’m sure they can find some fire-damaged property in California that British taxpayers would happily refurbish by donating a few million dollars. #PrinceHarry#MeghanMarklehttps://t.co/5JLcDMgs19
Perché scegliere gli Stati Uniti? La risposta sembra abbastanza evidente per alcuni. «Meghan è nostalgica. Sia Doria, sua madre, che la maggior parte dei suoi amici vivono in America e la coppia vorrebbe che la nonna del piccolo avesse una vera relazione di vicinanza con Archie», rivela una fonte vicina alla famiglia.
«Ma da qualche settimana la novità è il nuovo investimento di Harry, che sembra essere diventato il promotore del progetto. Il nipote della regina è sempre più scontento del modo in cui la coppia viene trattata in Gran Bretagna e ora vorrebbe fuggire per un po’». Un ritorno nella terra natale, una fuga dai media britannici …? La famigliola lo dirà senza dubbio prossimamente.
Il principe Harry e la duchessa Meghan al Royal Ascot, lil 19 giugno 2018.
Immagine: Keystone
Per il principe Harry e la duchessa Meghan, le cose cominciano a diventare serie: eccoli durante una parata per il compleanno della regina.
Immagine: Getty Images
Meghan Markle si appresta a poco a poco ad assumere i suoi doveri reali: alla fine di aprile ha assistito insieme al principe Harry alle commemorazioni dell'Anzac Day.
Immagine: Getty Images
Lo scorso 19 aprile, durante un ricevimento per i diritti delle donne, sui volti di Meghan e Harry si leggevano chiaramente i sentimenti che provano uno per l'altra.
Immagine: Getty Images
Anche se non ha ancora sposato il principe Harry, Meghan ha già un posto in seno alla famiglia reale: è stata infatti autorizzata ad accompagnare Harry alla festa di compleanno della regina il 21 aprile.
Immagine: Getty Images
All'inizio di aprile Meghan Markle si è recata, insieme ad Harry, in visita agli atleti che si stavano allenando in vista degli Invictus Games.
Immagine: Getty Images
Nel mese di marzo Meghan Markle ha visitato Belfast per la prima volta.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, il 12 marzo, Meghan Markle ha partecipato per la prima volta ad una riunione famigliare ufficiale insieme alla regina e ai suoi futuri suoceri, Carlo e Camilla.
Immagine: Getty Images
A fine febbraio Meghan Markle ha partecipato insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate ad un evento della Royal Foundation, che in futuro presiederà assieme a loro.
Immagine: Getty Images
Il 1° febbraio ha assistito alla cerimonia di consegna dei premi della Royal Foundation, che in futuro presiederà insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini avranno in programma di fondare al più presto una famiglia?
Immagine: Getty Images
Applausi per giovani ballerini: a metà gennaio 2018, Meghan e Harry hanno applaudito l'esibizione danzante di un gruppo di bambini durante la loro visita a Cardiff.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini hanno in progetto di mettere su presto famiglia?
Immagine: Keystone
Nella capitale gallese, Meghan e Harry sono stati accolti come pop star. Dopotutto, Harry è un principe di Galles...
Immagine: Getty Images
L'8 gennaio, a Brixton, Harry e Meghan hanno visitato una stazione radio fondata per aiutare i giovani a restare sul giusto cammino.
Immagine: Getty Images
A Natale 2017, Meghan Markle ha ricevuto un grande onore: trascorrere le feste con la famiglia di Harry a Sandringham. Un privilegio generalmente riservato alle coppie sposate.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, erano state pubblicate le foto ufficiali del fidanzamento della coppia, che si unirà in matrimonio il 19 maggio a Windsor.
Immagine: Getty Images
Prima del matrimonio, Meghan Markle dovrà convertirsi alla religione anglicana, il cui capo supremo non è altri che la nonna di Harry, la regina Elisabetta II. Inoltre, la giovane americana intende adottare la nazionalità inglese.
Immagine: Getty Images
Dall'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan percorrono la Gran Bretagna di modo che la giovane americana possa conoscere al meglio il suo nuovo paese. La coppia è partita da Nottingham all'inizio di dicembre 2017.
Immagine: Getty Images
Una buona occasione per osservare più da vicino l'anello di fidanzamento di Meghan: un pezzo unico in oro giallo disegnato dallo stesso Harry, con una grossa pietra del Botswana e piccoli diamanti provenienti dalla collezione di gioielli di Lady Diana.
Immagine: Getty Images
Durante un'intervista ufficiale rilasciata alla BBC in occasione del loro fidanzamento, la giovane coppia ha raccontato come Harry aveva fatto la sua proposta: una sera, mentre stavano cenando insieme, Harry si era messo in ginocchio, ha spiegato la giovane dona di 36 anni. «È stato adorabile e ovviamente molto romantico».
Immagine: Keystone
Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato il loro fidanzamento il 28 novembre 2017.
Immagine: Getty Images
La coppia si è conosciuta nel 2016 grazie ad un amico comune, che ha organizzato un incontro
Immagine: Getty Images
«Non avevo mai sentito parlare di lei prima», confessa Harry. «Sono rimasto piacevolmente colpito.»
Immagine: Getty Images
Due mesi dopo, Meghan Markle e il principe Harry sono stati visti per la prima voglia insieme in pubblico. E si tenevano addirittura per mano! Una piccola infrazione al protocollo.
Immagine: Getty Images
Ma anche agli Invictus Games a Toronto, i due piccioncini non hanno saputo che farsene del protocollo.
Immagine: Getty Images
In occasione della cerimonia di chiusura, il primo bacio in pubblico della giovane coppia non è passato inosservato.
Immagine: Dukas
Durante la cerimonia di apertura degli Invictus Games, i due innamorati avevano mantenuto le distanze: Meghan Markle era seduta diverse file più in dietro rispetto ad Harry che sedeva, invece, accanto a Melania Trump .
Immagine: Getty Images
Il principe Harry ha confermato che Meghan Markle era la sua ragazza con un comunicato ufficiale del Palazzo di Kensington, nel quale deplorava il caos mediatico nato intorno alla questione: gli amici e la famiglia dell'attrice erano effettivamente stati importunati e la stessa Meghan Markle aveva ricevuto insulti razzisti e sessisti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022