Meghan Markle nelle bufera: incontro in gran segreto con Michelle Obama

5.12.2018 - 10:47, babu

Meghan Markle porta una ventata di aria fresca nel mondo della monarchia, anche per quanto riguarda stile di abbigliamento.
Immagine: Getty Images
Jeans strappati, camcia ampia:  in occasione della sua prima apparizione in pubblico accanto al principe Harry agli Invictus Games a Toronto, Meghan Markle dimostrava già una disinvoltura insolita fra i reali.  
Immagine: Getty Images
Mentre le altre donne della famiglia reale avevano optato per un abito da sera, Meghan Markle ha scelto un tailleur giacca-pantalone per assistere alla consegna degli Endeavour Fund Awards lo scorso febbraio.
Immagine: Getty Images
In visita a Edimburgo, Meghan Markle ha tirato fuori dall'armadio un jeans nero a vita alta. 
Immagine: Getty Images
La regina e la duchessa Camilla indossano spesso colori vivaci per essere individuate meglio dai fan nella folla. Meghan non ha ancora preso questa abitudine. 
Immagine: Getty Images
La giovane americana preferisce infatti i ton i neutri come il beige ...
Immagine: Getty Images
... il bianco ...
Immagine: Getty Images
... o ancora il blu scuro o il nero. 
Immagine: Getty Images
Il cappotto verde a quadri che Meghan ha indossato in Scozia è stato già uno sforzo considerevole in fatto di colori.  
Immagine: Getty Images
Fino ad oggi Meghan Markle ha accordato poca importanza alle pettinature molto ordinate. Il più delle volte, non lega i capelli...
Immagine: Getty Images
... riportando di tanto in tanto una ciocca ribelle dietro l'orecchio. 
Immagine: Getty Images
Quando Meghan si solleva i capelli...
Immagine: Getty Images
... li raccoglie in uno chignon morbido. 
Immagine: Getty Images
Meghan non esita a mettere in mostra le sue braccia muscolose. 
Immagine: Keystone
Un'abitudine insolita presso i reali. 
Immagine: Getty Images

Avendo vissuto per 8 anni alla Casa Bianca sa bene cosa vuol dire sentirsi sotto pressione a causa del giudizio dell'opinione pubblica. Chi meglio dell'ex first lady degli Stati Uniti, Michelle Obama, potrebbe dare qualche consiglio a Meghan Markle su come adattarsi alla nuova vita sotto i riflettori?

I consigli di Michelle si sono tramutati presto in un faccia a faccia. Maghan Markle e Michelle Obama si sono incontrate in privato (non per un "tête-à-tête" ufficiale) a Londra. Obama era in città per un evento che promuoveva il suo nuovo bestseller, "Becoming", e, come è stato riportato per la prima volta dallo Evening Standard, le due donne hanno discusso le loro "cause condivise", come l'importanza di sostenere e responsabilizzare le donne in tutte le culture, dell'esperienza della gravidanza e dell'educazione dei figli. Secondo quanto riportato dallo Standard, Meghan ha incontrato l'ex First Lady americana nel backstage: un incontro a quattr'occhi per parlare di temi a loro cari, ma anche per aprire i loro cuori.  L'incontro è avvenuto proprio nelle ore in cui Michelle consigliava alla duchessa del Sussex di "prendersi del tempo" per abituarsi al suo nuovo ruolo nella Casa reale. Ma facciamo un piccolo passo indietro e ricostruiamo la vicenda.

«Non avere fretta»

Da quando si è avvicinata alla famiglia reale inglese, l'americana Meghan Markle non ha fatto altro che ricevere indicazioni su come vestirsi in modo adeguato rispetto all'occasione, come comportarsi con i media, quali errori non fare in pubblico e così via. L'ultimo consiglio arriva da una sua connazionale: Michelle Obama. Sì, proprio lei, l'ex first lady d'America. La moglie dell'ex presidente degli Stati Uniti  Barack Obama sa bene cosa significa avere gli occhi dell'opinione pubblica puntati addosso, per questo ha offerto il suo supporto morale alla duchessa di Sussex invitandola a «non avere fretta» e a prendersi del tempo per «abituarsi a quella vita che non aveva mai sognato d'avere».

Le presunte tensioni con William e Kate

Mai come in questo momento infatti la moglie del principe Harry si trova al centro di una bufera mediatica. Le voci la dipingono come la spendacciona di famiglia, famosa a corte per i suoi acquisti costosi di abiti alla moda, nonché come una (ex) attrice nei panni di una duchessa estremamente esigente e un po' arrogante: non solo nei confronti dello staff di palazzo, parte del quale si sarebbe licenziato dopo sei mesi dal suo arrivo, ma anche verso la cognata Kate, con la quale sarebbe in disaccordo al punto di arrivare a lasciare la storica dimora reale di Kensington Palace, dove abitano anche i duchi di Cambridge, per trasferirsi con il marito Harry e il figlioletto in arrivo in una residenza di campagna fuori Londra.





Il supporto di Michelle

Come affrontare questo calo di popolarità?  In un'intervista alla rivista Good Hauskeeping UK rilasciata in occasione del tour promozionale in Inghilterra per l'uscita del suo nuovo libro "Becoming", Michelle Obama spiega che nei casi come il suo e quello dell'ex attrice americana diventata moglie del principe Harry «la pressione che si sente - da se stessi e dagli altri - a volte può essere molto forte».

«Quindi il mio più grande consiglio sarebbe quello di prendersi del tempo e non aver fretta di fare nulla. Ho passato i primi mesi alla Casa Bianca a preoccuparmi principalmente delle mie figlie – ricorda – assicurandomi che iniziassero bene la scuola e che facessero nuove amicizie prima di lanciarmi in un lavoro più ambizioso».

Consigli utili per lasciare il segno

Oltre al fatto di essere entrambe amercane, Michelle e Meghan hanno in comune anche la passione per certe questioni, come la causa di "empowerment delle donne". Da quando si è fidanzata con Harry, Meghan Markle ha iniziato ad occuparsi di iniziative benefiche e a impegnarsi in cause che le stanno a cuore, così come fece Michelle Obama durante suoi otti anni alla Casa Bianca, nel suo caso dedicando particolare attenzione all'alimentazione e alla salute dei bambini.

Il consiglio che arriva da Michelle a Meghan è proprio quello di comiciare dalle cose che più l'appassionanano: «Quello che le direi è che ci sono così tante opportunità per fare del bene con una platea come questa. Penso che Meghan possa massimizzare il suo impatto sugli altri, così come la sua felicità, se riesce a fare del suo ruolo qualcosa di personale, che si sposi con la sua personalità».

In attesa di parlarne a quattr'occhi, chissà se Meghan raccoglierà i consigli dell'amica Michelle.  

Il matrimonio del principe Harry e Meghna Markle

Tornare alla home page

Altri articoli