Coppie del cinemaPaola Cortellesi sul marito: «Siamo come Sandra e Raimondo»
CoverMedia
31.10.2018 - 08:37
L’attrice romana e il regista Riccardo Milani sono una delle coppie d’oro del cinema italiano.
«Io e Riccardo? Siamo come Sandra e Raimondo, altro che Fellini e Masina, Vitti e Antonioni o Ramazzotti e Virzì. Non abbiamo questa credibilità. Loro hanno cambiato il cinema. Noi bisticciamo sempre. Lo confermano anche i nostri amici autori quando ci cantano la sigla di Casa Vianello mentre io dico “che barba, che noia!”».
Paola Cortellesi e Riccardo Milani sono affiatati sul set come nella vita.
Anche se la loro alchimia è piuttosto esplosiva, e spesso li porta a scontrarsi e tuonare uno contro l’altra.
«Ci accapigliamo. In generale lavorare insieme porta qualche incomprensione, per noi sono molte. Ci mandiamo anche al diavolo. Però c’è molta differenza tra set e casa: a casa c’è un’atmosfera più malinconica e noiosa…», ammette Paola Cortellesi a IoDonna.
Reduci dal successo di «Come un gatto in tangenziale», Paola e Riccardo sono ora al lavoro su un nuovo ambizioso progetto.
«Racconta l’abitudine che tutti hanno nei confronti delle cattive abitudini - spiega il regista -. La necessità di nascondersi, i muri sociali e la famiglia. Aspira a parlare al cuore, alla testa e alla pancia delle persone. E Paola è al centro del film».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022