SpettacoloPierce Brosnan: 1 milione di euro per un suo dipinto
CoverMedia
28.5.2018 - 11:12
L’attore con la passione per la pittura ha venduto un ritratto di Bob Dylan durante un’asta benefica.
Pierce Brosnan ha venduto un ritratto di Bob Dylan per una cifra superiore al milione di euro, nel corso di un’asta benefica.
Il quadro è stato realizzato alcuni anni fa dall’ex James Bond, che, oltre al cinema, è un amante della pittura e delle illustrazioni.
L’attore irlandese ha donato la sua opera d’arte, raffigurante la leggenda del rock, in occasione dell’evento Cinema Against AIDS, organizzato per la 25esima edizione dell’amfAR gala.
Brosnan, che dipinge da oltre 20 anni, ha inoltre aggiunto un suo autoritratto, che lo raffigura durante un pranzo.
Secondo TMZ, ad aver acquistato il quadro è stata l’imprenditrice multimilionaria ucraina Marina Acton, che, nel corso dell’audizione, si è aggiudicata anche un cimelio appartenente ai Beatles per circa 1.7 milioni di euro.
La Acton ha recentemente acquistato la proprietà di Bel Air di Kim Kardashian e Kanye West: per la megavilla, la donna ha sborsato oltre 15 milioni di euro.
Pierce intanto tornerà presto in sala con «Mamma Mia! Ci risiamo», il sequel del film di successo del 2013, a sua volta ispirato all’omonimo musical sugli ABBA.
Sul set del nuovo capitolo della pellicola, l’attore ha ritrovato le co-star del primo film Meryl Streep, Colin Firth e Amanda Seyfried.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022