Spettacolo Roberto Saviano contro Matteo Salvini: «Vuole annegare le persone»

CoverMedia

5.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Lo scrittore di «Gomorra» attacca il nuovo ministro degli Interni: «Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione».

Roberto Saviano invita a disobbedire a Matteo Salvini.

Il nuovo ministro degli Interni ha già un nemico dichiarato: lo scrittore di «Gomorra», il quale in risposta alle dichiarazioni del politico sull'operato delle Ong che operano in mare per il salavataggio dei migranti, ha pubblicato un messaggio social invitando «il ministro Salvini ad avere maggiore educazione e capacità di comprensione, anche se sembra un’impresa inutile».

Secondo il report de Il Giornale, Saviano si riferisce alla dichiarazione di Salvini secondo cui «Gli Stati devono tornare a essere Stati e i vice scafisti non devono porter attraccare nei porti italiani», affermazione che ha messo in guardia il 38enne napoletano, inviando a pubblico e follower un appello chiaro: «Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone. Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione. Utilizzeremo tutti gli strumenti della democrazia per fermare queste fanfaronate, per fermare tutta la violenza di Matteo Salvini».

La risposta del politico non si è fatta attendere, dichiarando allo scrittore guerra aperta: «Quest'uomo (cioè io!) vuole fare annegare le persone. Il signor Saviano ha vinto una bella querela, non dal Salvini ministro ma dal Salvini papà!».

Curiosità da star

Tornare alla home page