Rivelazioni Sally Field: «Ho abortito illegalmente in Messico»

CoverMedia

19.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La star di «Forrest Gump» ha rischiato di morire nel tentativo di interrompere una gravidanza indesiderata.

Da adolescente, l’attrice Sally Field si è sottoposta a un’illegale pratica per interrompere una gravidanza.

In un’epoca in cui l’aborto non era ancora legale negli Stati Uniti, gli Anni Sessanta, la star di «Forrest Gump» intraprese la difficile scelta di attraversare il confine, rischiando di morire sotto i ferri.

Inizialmente Sally aveva scelto di non parlare apertamente della dolorosa vicenda personale nella sua autobiografia In Pieces, ma poi ha deciso di vuotare il sacco per esortare le giovani donne a non ripetere il suo stesso errore.

«Ho rischiato la vita, ma la buona notizia è che il mio medico di famiglia mi accompagnò a Tijuana. Ero terrorizzata, ero in uno stato di trance, mi sembrava di non essere più in quella stanza», ha dichiarato la Field allo show televisivo The View. «A lui non era nemmeno permesso di andare in quell’edificio».

Nel libro, Sally ha affrontato anche un’altra dolorosa vicenda che ha segnato la sua vita: le molestie subite da bambina per mano del patrigno, l’attore e stuntman Jock Mahoney.

«Mentre lavoravo sul libro, ho provato a non dire ai miei figli quello di cui stavo scrivendo - ha rivelato l’attrice -. Sam, il più piccolo, sapeva e mi ha aiutato… Quando i ragazzi lo hanno letto, non troppo tempo fa, ovviamente ero molto nervosa, ma è stato straordinario. Sono stati super generosi e aperti… Ho scoperto che era nato un nuovo dialogo per noi. Abbiamo affrontato temi che fino a quel momento consideravamo dei tabù. In un certo qual modo è stato un bene, perché io con mia madre non sono riuscita a fare lo stesso».

Curiosità da star

Tornare alla home page