Nuova speranzaShannen Doherty grida al miracolo: «Una terapia contro il cancro funziona»
Covermedia
30.1.2024 - 11:01
L’attrice rivela di essersi sottoposta a un nuovo ciclo di cure, che pare stia funzionando.
Covermedia
30.01.2024, 11:01
30.01.2024, 11:14
Covermedia
Svolta positiva nella lotta di Shannen Doherty nella battaglia contro il tumore.
La star di «Beverly Hills 90210» sta seguendo un nuovo trattamento che pare la stia aiutando a frenare l’avanzata del suo cancro al quarto stadio.
«Sto facendo delle nuove infusioni contro il cancro. Dopo quattro sedute, sembrava che non fosse cambiato nulla e i medici volevano cambiarmi la cura, ma io ho insistito: «Andiamo avanti e vediamo cosa succede», ha rivelato l’attrice nel suo podcast «Let’s Be Clear».
«Dopo il sesto o settimo ciclo, abbiamo notato che questo farmaco è riuscito a passare attraverso la barriera emato-encefalica. Per me, questo è un miracolo. Ho puntato sulla speranza e ho chiesto di continuare».
La barriera emato-encefalica rende difficile la penetrazione nel cervello delle sostanze antitumorali, non consentendo dunque la distruzione delle cellule malate. Shannen si è sottoposta alla rimozione di un tumore al cervello lo scorso anno. Ora la 52enne sta continuando a seguire le cure con l’approvazione dei medici.
«Il fatto che stia attraversando la barriera emato-encefalica è un miracolo, quel farmaco è miracoloso o forse è stato Dio a intervenire e dire: "Diamole un po’ di tregua"».
«A volte si cercano i miracoli nei luoghi sbagliati e magari sono proprio di fronte a noi».