🥇🥈 Gigante

Strepitosa doppietta elvetica a Schladming

Swisstxt

25.1.2023 - 08:00

Gino Caviezel, Loic Meillard e Marco Schwarz sul podio.
Gino Caviezel, Loic Meillard e Marco Schwarz sul podio.
KEYSTONE

Sulle nevi austriache Loïc Meillard e Gino Caviezel hanno messo in riga tutta la concorrenza.

Swisstxt

25.1.2023 - 08:00

Serata perfetta a Schladming per la Svizzera nonostante l'assenza di Marco Odermatt: il clan rossocrociato ha infatti piazzato una strepitosa doppietta nel gigante sulla Planai, con Loïc Meillard che ha preceduto il connazionale Gino Caviezel.

Il neocastellano, al primo vero successo in carriera dopo quello nello slalom parallelo del 2020, ha confermato la splendida prima prova staccando di 0"59 il connazionale, al suo miglior risultato in Coppa del Mondo.

Terzo posto per l'austriaco Marco Schwarz, risalito di ben 11 posizioni grazie al miglior tempo nella seconda manche.

«Non ho mai smesso di crederci»

«È una vittoria che mi riempie il cuore. La dedico a tutta la mia famiglia che è a casa», ha esordito un raggiante Loic Meillard dopo aver conquistato il gigante in notturna di Schladming.

Il primo successo in Coppa del Mondo è speciale per il 26enne: «È bello vincere e non essere solo sul podio, questo mi fa doppiamente piacere. Non ho mai smesso di crederci e lavorare un passo dopo l'altro e oggi questo passo ha pagato».

«Non faremo una grande festa, ma un bel bicchiere ce lo concederemo per festeggiare questo grande traguardo di squadra», ha concluso il neocastellano.

Swisstxt