Real Madrid Ancelotti rimarrà al timone del Real. Ecco perché...

bfi

22.5.2023

Carlo Ancelotti 
Carlo Ancelotti 
KEYSTONE

Nonostante i rumors e i trofei stagionali sfuggitigli, Carlo Ancelotti rimarrà al timone del Real Madrid: per sua volontà e per quella del suo attuale presidente, Florentino Perez.

bfi

22.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Nonostante la brutta uscita dalla Champions e il mancato trionfo ne La Liga, il presidente del Real intende continuare con Ancelotti.
  • Le due opzioni individuate da Perez non possono essere perseguite, almeno non quest'estate.
  • Il Real sta anche pensando di promuovere due allenatori che già fanno parte della società.

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez è disposto a mantenere Carlo Ancelotti in panchina per un'altra stagione, nonostante l'imbarazzante sconfitta per 4-0 subita dal Manchester City nella semifinale di ritorno di Champions League. Anche il titolo di campione di Spagna è sfuggito ai reali: gli acerrimi rivali del Barça hanno già festeggiato, con 5 giornate di anticipo, grazie a un divario colossale: oltre 14 punti.

blue Sport

Perché per ammissione dello stesso Carletto Ancelotti, al termine della disfatta di Manchester «il Real non fa drammi, questa sconfitta ci farà essere migliori il prossimo anno».

I rumors della partenza di Ancelotti sono in giro da quando il presidente della Seleçao ha detto che l'italiano sarebbe la sua priorità per riportare i verdeoro sul trono del calcio mondiale. Lusingato, il 65enne di Reggiolo ha però scartato la possibilità dicendo che al Real lo lega un altro anno di contratto, il quale lui vuole onorare.

Il club spagnolo, che ha preso in considerazione altri condottieri tra cui José Mourinho e Zinédine Zidane, ritiene che nessuna delle due sia un'opzione realistica per sostituire Ancelotti quest'estate. Questo è ciò che riporta «Mail Online Sport».

Perez, infatti, ritiene che al momento manchino «alternative serie» e sta valutando la possibilità di riportare a casa l'attuale tecnico del Bayer Leverkusen - fuori dall'Europa League per mano della Roma di Mourinho -  Xabi Alonso, l'anno prossimo. Questo perché l'ex centrocampista del Real ha dichiarato di voler rimanere a Leverkusen fino al termine della stagione 2023-24.

Il Mail rivela anche che: «Il Real Madrid ha due giovani allenatori che lavorano nelle giovanili del club, ma Perez non è convinto che Raul, allenatore della squadra B, sia la scelta giusta e Alvaro Arbeloa, allenatore dell'under 18, ha bisogno di essere promosso prima di ottenere il grande incarico».

Secondo il sito britannico sono due i manager del recente passato del Madrid che potrebbero essere un'opzione seria per Perez. José Mourinho, che è però ricercato anche dal Paris St.Germain, e se così non fosse rischierebbe di dividerebbe l'opinione pubblica. E Zinédine Zidane. Ma il francese preferisce l'idea di assumere la guida della Nazionale francese rispetto a un terzo ritorno nel club che ha già scaricato due volte.

Così, rispettando il contratto con Carlo Ancelotti, Perez avrà un anno di tempo per convincere Xabi Alonso, o per trovare altre alternative.