L'ex Milan prende il posto del portoghese Luis Castro. Lo ha annunciato su X la squadra di Riad nella quale gioca anche Cristiano Ronaldo, tra gli altri campioni.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Stefano Pioli, ex coach del Milan, ha firmato con l'Al Nassr.
- Il club saudita, settimo in classifica, ha licenziato Luis Castro.
- Per 12 milioni a stagione, l'italiano dovrà gestire campioni come Ronaldo e Brozovic e le grosse ambizioni del club.
Stefano Pioli, 58 anni, ha guidato la squadra il Milan da ottobre 2019 a maggio 2024, dopo Fiorentina, Inter, Lazio e Bologna.
È la sua prima esperienza all'estero, finora aveva allenato sempre in Italia con una prima esperienza alla Salernitana nel 2003.
«Sky Sport Italia» riporta che si tratta di un accordo triennale del valore di 12 milioni di euro a stagione. Prima di farlo, però, il coach dovrà rescindere il contratto in essere con il Milan, che lo aveva licenziato a maggio e che quindi continuava a pagargli lo stipendio.
«Pioli is on fire!»
Al Nassr ha annunciato la notizia facendo riferimento al canto che era diventato un appuntamento fisso per i rossoneri durante la campagna scudetto: «Pioli is on fire!»
L'Al-Nassr si è separato da Luis Castro dopo un inizio di stagione incerto, sia nel campionato saudita che nella Champions League asiatica: decisivo l'1-1 contro l'Al-Shorta lunedì.
SI tratta del terzo allenatore licenziato dal club saudita dall'arrivo all'inizio del 2023 di Cristiano Ronaldo. Il francese Rudi Garcia ha lasciato il club nell'aprile 2023, sostituito brevemente dal croato Dinko Jelicic, prima dell'arrivo di Luis Castro.
Al-Nassr, secondo nella scorsa stagione della Saudi Pro League, ha vinto solo una partita in questa prima parte di stagione, il che equivale al settimo posto dopo tre giornate.
bfi