Super Mario rimarrà a Sion? Constantin: «Se porti un giocatore per segnare 20 gol e ...»

bfi

7.6.2023

Mario Balotelli 
Mario Balotelli 
IMAGO/Geisser

Il Sion è stato retrocesso in Challenge League al termine di una stagione disastrosa, finita ancora peggio. La star Mario Balotelli non è stata nemmeno tra i convocati della sfida che valeva una stagione.

bfi

7.6.2023

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Il Sion è retrocesso in Challenge League dopo 17 stagioni trascorse nella massima categoria nazionale.
  • La star della squadra, Mario Balotelli, non è stata convocata per la partita decisiva.
  • Il direttore sportivo del Sion ammette che a inizio stagione si attendevano molte più reti dall'attaccante italiano.
  • Il futuro di Super Mario è ancora incerto: il suo contratto con i vallesani scade al termine della stagione 2023-24.

Hanno perso due a zero in casa, quattro a due a Losanna: una doppia sfida da incubo per la permanenza in Super League. Nelle ultime sei partite i vallesani hanno collezionato solo sconfitte, segnando sue sole reti contro le 11 subite.

E Mario Balotelli? Colui che doveva portare Constantin e i suoi sulle più alte vette a suon di gol?

L'italiano è arrivato in Vallese come un re e se ne va come giocatore retrocesso. Super Mario e il Sion non si sono troppo amati.

Barthélémy, fans di Super Mario

Il trasferimento dell'ex giocatore di City, Liverpool, Inter e Milan è avvenuto soprattutto grazie al coinvolgimento del figlio del presidente, Barthélémy Constantin.

«Non voglio mettere alla gogna i singoli», ha dichiarato il direttore sportivo del Sion ( Barthélémy Constantin) al Blick dopo la gara che ha sancito la retrocessione dei suoi. «Se porti un giocatore per segnare venti gol e lui ne segna cinque, non puoi essere soddisfatto...». Il ds, per essere onesti si è sbagliato: sono sei le reti segnate da Super Mario, e non cinque, di cui tre dal dischetto. 

Già, soprattutto se questo giocatore viene pagato molto più di tutti gli altri: circa 1,5 milioni di franchi. 

Christian Constantin tace

Il presidente Christian Constantin, già alle prese con l'intenzione di una disputa legale con il Losanna, ha preferito rimanere in silenzio sull'argomento Balotelli prima delle due ultime partite. Con fare non propriamente suo, il 66enne presidente del club ha detto: «A volte è meglio smettere di pensare, così non devi dire quello che pensi».

Super Mario si affida ai social, ma sbaglia foto

E Mario Balotelli che dice? Ha postato un breve video come storia per i suoi 11,4 milioni di follower su Instagram il giorno della partita decisiva contro il Losanna, ma con scene del suo precedente club, l'Adana Demirspor. L'ultimo post sul Sion riguarda una delle sue tre reti segnate in stagione con palla in movimento.

A Sion l'attaccante 32enne ha firmato fino al termine della stagione 2023-24, ma sembra davvero improbabile, viste le prestazioni stagionali e le sue esigenze salariali, che l'ex attaccante della Nazionale italiana giochi davvero in Challenge League.