Sirene saudite Dopo Brozovic l'Al-Nassr vuole strappare un altro gioiello all'Inter

bfi

5.7.2023

Andre Onana presto potrebbe lasciare Milano: Arabia Saudita o Inghilterra nel suo futuro. 
Andre Onana presto potrebbe lasciare Milano: Arabia Saudita o Inghilterra nel suo futuro. 
KEYSTONE

Dopo Brozovic, che si è appena accasato all'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, il club saudita sembra essere intenzionato di fare altro shopping a Milano.

bfi

5.7.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • L'Al-Nassr - dove gioca Cristiano Ronaldo - si è assicurato i servizi del croato dell'Inter Brozovic. 
  • Il club saudita è sulla scia di Andre Onana, portiere camerunense pure dell'Inter.
  • Sulla pista di Onana c'è da tempo il Manchester United, che vuole trovare un sostituto per David de Gea.

La Lega Pro saudita continua a fare colpacci. Oltre all'acquisto di Cristiano Ronaldo (Al-Nassr) la scorsa stagione, in questa finestra estiva di mercato i sauditi hanno messo sotto contratto Karim Benzema e N'Golo Kante (Al-Ittihad) e Ruben Neves e Kalidou Koulibaly (Al-Hilal) e da ieri, Marcelo Brozovic.

Il 30enne centrocampista croato raggiungerà CR7 all'Al-Nassr e l'Inter riceverà 18 milioni di euro per il trasferimento. Il croato, dopo una lunga trattativa che ha conosciuto alti e bassi, avrà uno stipendio che supererà i 75 milioni di euro.

Dopo Brozovic, sotto con Onana

Dopo aver strappato Brozovic all'Inter, sempre ai nerazzurri, l'Al-Nassr ha presentato un'offerta vantaggiosa per Andre Onana, il richiestissimo portiere che è pure uno dei principali obiettivi del Manchester United. Il camerunense è così la prima scelta dei giganti sauditi, che si trovano privi di David Ospina  - per gran parte della prossima stagione - dopo un infortunio. 

Anche il Chelsea, secondo i media britannici, ha dimostrato un interesse per il 27enne, che si è distinto per aver raggiunto la finale di Champions League della scorsa stagione con la squadra di Milano.

L'Al-Nassr, sembrava volesse portare a casa David de Gea, il cui contratto all'Old Trafford è scaduto alla fine del mese scorso, ma piuttosto che fare un favore allo United, potrebbe invece assestare un colpo basso ai piani di Ten Hag strappandogli i servizi di Onana.

Le qualità di Onana con il pallone tra i piedi hanno fatto sì che lo United lo ritenesse l'uomo giusto per succedere a De Gea, che aveva accettato di ridursi lo stipendio per rimanere all'Old Trafford. Onana ha già giocato sotto la guida di Ten Hag all'Ajax.