Cesc Fabregas ritiene che il centrocampista del Monaco e della Francia Youssouf Fofana sia destinato al Milan quest'estate. L'allenatore del Como spiega perché in un podcast della BBC «Planet Premier League».
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il Milan, dopo aver rinunciato a rinnovare il contratto a Pioli, è alla ricerca di un nuovo allenatore.
- Le cose sembrerebbero fatte per Paulo Fonseca, come annota anche Cesc Fabregas.
- Fabregas, inizierà la sua avventura in Serie A con il Como, neopromossa al termine della stagione 2023-24.
- Lo spagnolo si dice convinto che Fonseca porterà a Milano il centrocampista della Nazionale francese Youssouf Fofana.
L'allenatore del Como Cesc Fabregas si dice certo che Fonseca sarà il prossimo manager del Milan, e che la dirigenza sarà chiamata a rinforzare la rosa per dare al nuovo mister la possibilità di attuare il suo stile.
In questo senso, il club rossonero è alla ricerca di un centrocampista difensivo, oltre che di un attaccante e di un centrale.
La squadra ha faticato a trovare un equilibrio nella stagione appena conclusa e alcuni ritengono che ciò sia dovuto alla mancanza di un centrocampista difensivo naturale.
Il Diavolo è già stato collegato al centrocampista francese del Monaco Youssouf Fofana: il 25enne giocherà per la Francia agli imminenti Europei che avranno inizio a giorni in Germania.
Si ritiene che il francese possa essere disponibile a un prezzo ridotto, dato che il suo contratto scade tra un anno.
Cesc Fabregas, in una conversazione con il podcast della BBC «Planet Premier League», ha rivelato di essere convinto che l'attuale giocatore del Monaco si adatterebbe bene al calcio inglese - Chelsea e Manchester United sono sulla sua pista -, ma che sembra destinato ad andare altrove.
«Lo conosco. Ho giocato con lui. È un giocatore molto dinamico e forte. Bravo con la palla. È un giocatore moderno, aggressivo, sa saltare e corre da una parte all'altra del campo», ha detto il francese che a settembre inizierà la sua avventura in Serie A sulla panchina della neopromossa formazione lariana.
«Mi piace molto Fofana - ha aggiunto - e credo che si adatti molto bene allo stile della Premier League, ma ho sentito dire che andrà al Milan perché probabilmente Fonseca andrà lì e i due si conoscono bene», ha concluso colui che con la maglia della Nazionale spagnola ha vinto la Coppa del Mondo nel 2010 e due Europei, nel 2008 e nel 2012.