Constantin le prova tutte Il focoso patron del Sion si cala nei panni di Robinson Crusoè

bfi

19.3.2023

l presidente dell'FC Sion ha messo in scena se stesso in una parodia del famoso romanzo di avventura: film che sarà trasmesso in occasione del prossimo gala del club vallesano.

bfi

19.3.2023

Sion – GC 1:2

Sion – GC 1:2

Credit Suisse Super League, 25° turno, stagione 22/23

18.03.2023

Le malelingue sosterrebbero che Christian Constantin è smarrito in questo video come lo sono stati i suoi giocatori in campo nelle ultime settimane.

Altri potrebbero dire che il presidente del Sion sia impazzito. I più critici metterebbero Constantin nel 30esimo canto della Divina Commedia, di fianco a Narciso. 

Certamente, non si può dire che il numero 1 del club vallesano sia un persona adagiata, povera di idee e di iniziative alquanto originali.

Come Crusoe, nel classico di Defoe del 1700, CC cerca soprattutto aiuto e cibo, completamente perso nel bel mezzo della giungla. Vestito male, capelli scompigliati e viso tirato. Constantin, corre disperatamente nella foresta gridando aiuto, e il tutto è accompagnato da una musica tenebrosa.

Un'allegoria di ciò che il capo del Tourbillon sta attraversando con il suo club, che è solo nono in Super League e rischia la retrocessione? Il video è stato realizzato nel momento di passaggio tra Celestini (l'ultimo dei partenti) e l'arrivo di Bettoni (appena approdato in Vallese) già pesantemente sconfitto domenica dall'YB per 4-0. 

Il trailer della parodia, che funge da pubblicità per il tradizionale incontro di gala del club vallesano, è davvero ben fatto e divertente. Se i calciatori del Sion saranno ispirati come i produttori e gli attori di questa parodia nelle prossime partite (la prima della serie è finita appunto con una mano di poker vincente giocata dalla capolista della capitale) forse allora avranno buone possibilità di mantenersi in Super League. Senza dimenticare l'altro celebre naufrago: Balotelli, da quando è arrivato tra le Alpi svizzere, ha segnato cinque reti in 13 partite. Poche per un attaccante della sua classe ed esperienza.