Senza freni Mourinho: «Il peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita»

bfi

4.5.2023

Monza-Roma 1:1

Monza-Roma 1:1

03.05.2023

Nonostante il pareggio del Milan, la Roma di Mourinho non è riuscita  riguadagnare terreno per la zona europea. Al termine della sfida pareggiata contro i lombardi  il tecnico portoghese ha criticato aspramente l'arbitro ... e non solo. 

bfi

4.5.2023

Potevano essere tre punti pesantissimi in ottica Europa, invece, la Roma ha strappato solo un punto sul campo del Monza. Al termine della partita l'allenatore dei giallorossi ha criticato di nuovo la società per un mercato, a suo dire, troppo parco, le parole più velenose sono invece state riservate all'arbitro dell'incontro che ha comminato un rosso e tre cartellini gialli ai suoi - uno dei quali è toccato allo stesso Mourinho.

«Non abbiamo una rosa europea»

«Non abbiamo la rosa: siamo l'unica squadra che, con queste limitazioni, e' in corsa per una semifinale europea e ancora a lottare per le posizioni alte della classifica: per questo io dico che rimango con questi ragazzi fino all'ultimo minuto di questa stagione». Josè Mourinho, dopo il pari della sua Roma in casa del Monza, lancia un messaggio al club giallorosso.

«Cosi' – dice a Dazn – si spiegano i tanti infortuni muscolari. Se hai Dzeko e Lautaro e li togli al 60' per mettere Correa e Lukaku, e' una storia diversa...Guardate quanto ha giocato Smalling allo United e quante partite ha giocato qui, alla Roma..».

«Il peggior arbitro di sempre»

Ma Mourinho e' stato ancora più duro contro l'arbitro Chiffi. «Sono uscito nei minuti finali per evitare il rosso, anche se avrei voluto...ma sabato con l'Inter i ragazzi hanno bisogno di me – ha aggiunto il tecnico, che poi si è scagliato senza freni contro il direttore di gara.

«Il peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita – dice il tecnico giallorosso di Chiffi -. Tecnicamente orribile, empatia zero, comunicazione zero e sensibilità zero. Al minuto 96 dare un secondo giallo a un ragazzo che scivola...», lascia in sospeso Mourinho. «Non doveva dare il rosso, vado via frustrato perché non ha dato il rosso a me. Ma avrei lasciato la squadra da sola sabato»

«Altre societa' – la conclusione del tecnico portoghese – hanno la forza di dire ‹noi quest'arbitro non lo vogliamo›. La Roma no. Non ha il Dna, non ha questa forza».

Palladino: «È stata una cosa scandalosa»

Alle parole durissime dello Special One, il tecnico del Monza Palladino dà una lettura completamente diversa del direttore di gara: «Secondo me è stato tra i migliori arbitri, non ha sbagliato nulla. Semmai io ero arrabbiato con il quarto uomo. Non ho mai visto una panchina avversaria protestare come quella di oggi, è stata una cosa scandalosa. Ho prestato più energie per loro che per quel che succedeva in campo».