«Non ne vuole più sapere» Ronaldo sembra pianificare una fuga dall'Arabia Saudita

fon

23.5.2023

Cristiano Ronaldo potrebbe già voler lasciare l'Arabia Saudita.
Cristiano Ronaldo potrebbe già voler lasciare l'Arabia Saudita.
Imago

Cinque mesi fa, Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto valido fino al 2025 con il club saudita Al-Nassr, dal valore totale di circa 200 milioni di euro all'anno. Secondo quanto riportato dai media, CR7 ne avrebbe però già abbastanza...

fon

23.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Secondo i media, Cristiano Ronaldo vuole lasciare l'Al-Nassr dopo soli cinque mesi.
  • Il portoghese guadagna circa 200 milioni di euro all'anno nel deserto, ma sembra essere infelice e vuole tornare in Europa. Per CR7 tuttavia trasferirsi non sarà facile.

«Cristiano Ronaldo non può più sopportare l'Arabia Saudita», titola il giornale spagnolo «Mundo Deportivo» martedì mattina. Secondo i giornalisti iberici, il portoghese vorrebbe «assolutamente lasciare» l'Al-Nassr. Ronaldo starebbe riflettendo se tornare in Europa oppure se esplorare altri mercati.

Solo lo scorso dicembre, il 38enne aveva firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Al-Nassr, club che lo ha reso il calciatore più pagato di tutti i tempi. Ronaldo attualmente guadagna circa 200 milioni di euro a stagione. Dopo 17 partite (13 gol, 2 assist) tuttavia, Ronaldo sembra averne già abbastanza e starebbe spingendo per l'uscita.

Non sarà facile concludere un trasferimento in estate. Oltre al fatto che un altro club difficilmente gli offrirebbe un contratto altrettanto lucrativo, Ronaldo dovrebbe anche compensare l'Al-Nassr in caso di partenza anticipata. È quanto prevede il regolamento FIFA sullo status dei trasferimenti dei giocatori. Se Ronaldo non riuscisse a trovare un accordo per la risoluzione del contratto con Al-Nassr, rischierebbe anche una squalifica di quattro mesi. Tempo nel quale sarebbe impossibilitato di giocare con ogni club che sottostà all'organo del calcio mondiale.

La frustrazione si fa sentire in campo

Già all'inizio del mese di maggio circolavano voci secondo cui Ronaldo avrebbe preferito lasciare in tempi brevi l'Arabia Saudita. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, gli avrebbe offerto un lavoro come ambasciatore del club.

La profonda frustrazione di Ronaldo si è manifestata anche in campo, quando aveva gettato a terra un avversario in stile wrestling, rispondendo poi alle provocazioni dei tifosi avversari con un gesto osceno.

Anche sul fronte sportivo, per CR7 le cose non stanno andando al meglio. L'Al-Nassr ha perso le partite decisive in Coppa e Supercoppa, e pure in campionato Ronaldo e compagni rischiano di rimanere a bocca asciutta. A tre giornate dal termine, l'Al-Nassr ha tre punti di ritardo rispetto al leader Al-Ittihad.

A proposito di Al-Ittihad: si tratta del club che vuole attirare nel deserto anche Lionel Messi con un'offerta mostruosa. I sauditi avrebbero offerto all'argentino, in scadenza al PSG, più di 400 milioni di euro all'anno. Secondo l'agenzia di stampa AFP, l'accordo sarebbe già stato concluso, anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Sarà magari anche questa nuova situazione col possibile arrivo dell'eterno rivale Messi a scoraggiare Ronaldo?