La storia tra il Lugano e Jonathan Sabbatini continua.
Il capitano bianconero ha infatti prolungato il proprio contratto con il club ticinese sino al termine della stagione 2022-23. L'uruguayano vestirà dunque la casacca dell'FCL per la sua undicesima stagione.
Giunto sulle rive del Ceresio nel 2012 in provenienza dal Chieti (Lega Pro2), il 34enne è stato uno dei protagonisti sul campo della promozione della squadra dalla Challenge League alla Super League nel 2015.
Il centrocampista ha disputato con il Lugano un totale di 339 partite (a -7 dal record di René Morf).
«Vive e sente il Lugano»
«Per la nostra società è molto importante aver trovato un accordo con un giocatore nel quale batte un cuore bianconero che ha dato così tanto ai nostri colori», ha commentato il coordinatore del FC Lugano Carlos Da Silva sul sito ufficiale del club.
«Oltre a continuare a dare il proprio contributo come calciatore, Sabbatini fungerà da punto di riferimento per i giovani e per i nuovi giocatori, ai quali saprà trasmettere lo spirito della nostra squadra che tanto bene incarna. È il capitano, è un esempio, “vive" e sente il Lugano. Il suo rinnovo è prezioso per il club, per lo staff e per lo spogliatoio», ha poi concluso Da Silva.
Swisstxt