Inseguito dalla polizia allo stadio La pazzesca storia dell'eroe ecuadoriano Valencia

fon

21.11.2022

Valencia festeggia la vittoria del suo Ecuador.
Valencia festeggia la vittoria del suo Ecuador.
Keystone

Enner Valencia ha siglato una doppietta nella prima partita dei Mondiali in Qatar, regalando all'Ecuador la vittoria sui padroni di casa. Non è però la prima volta che l'attaccante ha fatto parlare di sé.

fon

21.11.2022

Con i suoi due gol, Enner Valencia è il match-winner dell'Ecuador. Nella partita inaugurale della Coppa del Mondo in Qatar contro i padroni di casa, l'ecuadoriano ha giocato 77 minuti prima di essere sostituito a causa di un infortunio. Valencia che esce dal campo infortunato: un ricordo...

È il 6 ottobre 2016, l'Ecuador sta giocando contro il Cile nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo brasiliana e conduce per 3-0. Quando... Valencia sviene poco prima della fine. L'allora 26enne ha dovuto essere curato in campo per diversi minuti e alla fine è stato portato via in ambulanza con una maschera d'ossigeno.

Curioso: il video mostra degli agenti di polizia che inseguono a piedi Valencia mentre viene trasportato fuori dal campo e condotto sull'ambulanza. Sembra che i poliziotti stessero aspettando il fischio finale per prendere in custodia il giocatore.

Premessa: l'attaccante è accusato di dovere alla sua ex, la madre di sua figlia, un assegno alimentare di 13'500 sterline. Le malelingue hanno sostenuto che Valencia avesse finto lo svenimento solo per fuggire dallo stadio alla vista degli agenti di polizia.

In un secondo momento Valencia aveva spiegato che la sua ex lo aveva citato in giudizio semplicemente per «riempirsi le tasche». Secondo il calciatore, la donna non si preoccupava del benessere della figlia, raccontando addirittura che il padre avesse abusato della stessa. L'attaccante ecuadoriano è riuscito a ottenere l'affidamento della piccola, e naturalmente il mandato d'arresto del giocatore è stato revocato.

Oggi il 33enne vive con la figlia, la nuova moglie e altri tre figli a Istanbul, dove gioca - e segna - per il Fenerbahce.