Auston Matthews (ex ZSC Lions) non smette di segnare con la maglia dei Toronto Maple Leafs: gli sono bastate 266 partite per realizzare 150 reti.
Pesa 98 chilogrammi per 191 cm di altezza e risponde al nome di Auston Matthews. I tifosi dell'hockey svizzero lo ricorderanno vestire la maglia dei Lions di Zurigo: il giocatore californiano aveva allora soli 18 anni e nel giro di 36 partite di Regular Season giocate con la formazione di Zurigo totalizzò ben 46 punti. Nulla di strano, che l'anno seguente, il ragazzone di San Ramon fu preso dai Toronto Maple Leafs in NHL e da allora non ha più smesso di stupire.
150esima rete
Nella sfida contro i New York Rangers, nonostante le due reti segnate, il 22enne non ha potuto evitare la sconfitta della sua squadra: i Rangers di New York hanno battuto i Toronto Maple Leafs con il risultato finale di 5-4.
Matthews ha comunque potuto consolarsi con la realizzazione di due reti, l'ultima delle quali - che potete vedere qui sotto - è risultata la 150esima siglata con la maglia di Toronto.
Solo Jimmy Carson più veloce di lui
Il motivo di tanta euforia è dato dal fatto che il 22enne ha abbisognato di sole 266 partite di NHL per realizzare 150 reti. Una vera macchina da gol Matthews, in quanto solo un giocatore nella storia della NHL è riuscito ad essere più veloce di lui.
Il record spetta infatti a Jimmy Carson, nel 1989, riuscì ad arrivare più velocemente a 150 reti segnate in NHL.
L'allora attaccante dei Edmonton Oilers arrivò al traguardo delle 150 segnature dopo aver giocato 261 partite in NHL. Carson aveva allora 21 anni.
Anche Carson, come Matthews un quarto di secolo più tardi, ha calcato il ghiaccio svizzero, quando nel 1995 disputò 13 partite con la maglia del Losanna mettendo a referto 7 punti (3 reti).
In fatto di punti segnati nel corso di questa stagione Leon Draisaitl e Connor McDavid sembrano essere anni luce davanti a Matthews: il primo (Edmonton Oilers) ne ha realizzati 83 (29 reti) in 53 partite disputate, mentre McDavid ( pure lui degli Oilers) di punti ne ha totalizzati 79 (29 reti) in 53 match.
Matthews però ha segnato più di tutti, 39 in 54 partite. Un giocatore da tenere d'occhio, come sanno bene i dirigenti dei Maple Leafs di Toronto.