Fino al 2021 Romanenghi resta al Lugano

SwissTXT

14.12.2018 - 11:19

Matteo Romamenghi ha firmato un nuovo contratto.
Matteo Romamenghi ha firmato un nuovo contratto.
Keystone

Il Lugano ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Matteo Romanenghi per il rinnovo del contratto.

L'attaccante 23enne, che in carriera vanta 15 punti in 165 partite di NL, ha prolungato fino al 2021.

Il comunicato dell'HC Lugano

Dopo i prolungamenti di contratto recentemente annunciati con Julian Walker, Giovanni Morini e Maxim Lapierre, l’Hockey Club Lugano ha siglato un ulteriore rinnovo con un altro attaccante dell’attuale rosa.

Si tratta di Matteo Romanenghi che ha firmato in questi giorni un accordo biennale e che vestirà pertanto la maglia bianconera almeno fino al termine della stagione 2020/2021.

Romanenghi, nato a Morbio Inferiore il 09.04.1995, aveva esordito in prima squadra nel corso del campionato 2013/2014, annata in cui tra l’altro era stato uno dei leader della compagine Juniores Elite che aveva raggiunto la finale dei playoff.

Poco utilizzato sotto la gestione di Doug Shedden, si è ritagliato sempre più spazio sotto la guida dell’attuale staff tecnico, evidenziando una crescita sia a livello di personalità, sia a livello atletico, sia sul piano tecnico, potendo essere schierato sia all’ala sia al centro.

La società bianconera è convinta che Matteo abbia ancora un importante margine di miglioramento ed ha così deciso di continuare a puntare sulle sue qualità.

Romanenghi ha disputato nella sua carriera 165 partite di National League (15 punti) e 57 gare di Swiss League (40 punti) dove ha difeso i colori dell’Olten e dei Ticino Rockets.

Con la firma di Matteo Romanenghi salgono a nove gli elementi cresciuti nella Sezione Giovanile del Club in possesso di un contratto per il Lugano del futuro: Chiesa, Riva, Ronchetti, Sartori, Fazzini, Bertaggia, Morini, Vedova e Romanenghi.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport