Il premio assegnato alla ex numero uno del tennis femminile mondiale ha fatto arrabbiare Nick Kyrgios che ha postato un commento poco signorile su Instagram.
Ashleigh Barty ha vinto per la quinta volta consecutiva la Newcombe Medal, un premio che La federazione australiana di tennis assegna al suo miglior rappresentante, uomo o donna che sia.
Ricordiamo che la ex numero uno della WTA, oggi ex tennista, ha deciso di ritirarsi all'età di 25 anni, subito dopo aver vinto gli Australian Open all'inizio del 2022.
«Non c'è un modo giusto o sbagliato. C'è la mia strada e questo è il momento perfetto per annunciare il mio ritiro. È difficile, ma sono felice della scelta. E sono pronta a lasciare il tennis», aveva scritto la Barty in un emozionante post pubblicato sui suoi account social il 23 marzo di quest'anno.
Nick Kyrgios si arrabbia
Considerando il ritiro prematuro della connazionale e i risultati ottenuti in questa stagione, Nick Kyrgios non ha accettato di buon grado la decisione presa da Tennis Australia e ha scatenato una polemica attraverso il suo profilo Instagram.
«Nessun rispetto. Non me ne frega un c....!», ha scritto senza mezzi termini l'australiano, non nuove ad uscite sul generis.
«Questo ragazzone deve crescere»
Leggendo con sorpresa il commento di Kyrgios, alcuni appassionati di tennis hanno condannato le sue parole ed espresso diversi punti di vista sul web.
«Una persona decente avrebbe postato la stessa foto e si sarebbe congratulata con Ashleigh. Avrebbe scritto qualcosa su come Barty sia riuscita a rendere orgogliosa l'Australia e le avrebbe augurato il meglio. Ma, ovviamente, Nick è solo un egoista. Questo ragazzone deve crescere», ha scritto un utente anonimo di Reddit.
«Non è un cattivo ragazzo, ma un piagnone irritato», si legge nei commenti. E ancora: «Dubito che i migliori tennisti pubblichino un post dedicato al premio per suscitare polemiche e non per congratularsi con il vincitore. È un tennista insicuro».
Vale la pena ricordare che Nick Kyrgios, in stagione, ha conquistato gli Australian Open in doppio e ha raggiunto la sua prima finale del Grande Slam, a Wimbledon, persa contro Novak Djokovic. L'australiano ha chiuso la stagione al 22esimo posto del ranking ATP.