Servizi
Swisscom
Oroscopo Monica Kissling: «Le rivelazioni sessuali fanno scalpore a giugno»
Monica Kissling
6.6.2018
A giugno, le stelle iperattive portano dinamismo in abbondanza. Vogliamo promuovere progetti e mostrarci quindi combattivi. Il pianeta Marte si sposta: promuove anche in amore il pieno impegno e alimenta la lotta dei sessi. “Diritti uguali per tutti” è il motto. Chi vuole competere in una sfida deve distribuire bene le proprie energie.
L'occupazione dei segni d'aria Gemelli e Acquario porta nella prima metà del mese un'energia estroversa e vivace. Fare nuove conoscenze sarà cosa facile, specialmente quelle che toccano i nostri cuori. Il romantico Nettuno è sempre della partita, mentre l'appassionato Plutone fa sì che i sentimenti siano profondi.
Fino a metà giugno, Nettuno sostiene anche gli sforzi di mediazione, le dichiarazioni di solidarietà, i gesti di aiuto e gli sforzi per la pace. Può creare reti che si prefiggono un buon scopo.
Nella seconda metà del mese, assume maggior importanza il segno dell'anima Cancro. Ora i nostri bisogni emotivi assumono un ruolo centrale. Di cosa abbiamo bisogno per sentirci amati, sicuri e protetti? Cosa possiamo fare noi stessi per il nostro benessere e cosa vogliamo dalle persone vicine?
I rapporti familiari acquistano importanza, il che inizialmente ha un risvolto rilassato. Tuttavia, nell'ultima settimana di giugno il dovere chiama. La luna piena del 28 giugno fa appello alla nostra responsabilità: è del tutto possibile che ora dobbiamo prenderci davvero cura dei nostri famigliari.
Gli eventi globali richiedono negoziati intensi, anche se risultati tangibili sono improbabili a giugno. I segnali contraddittori generano confusione: gli incontri promettenti fanno sperare, ma sul più bello che vi siete avvicinati a una cosa, azioni ostinate o ritirate di campo ristabiliscono la distanza.
L'indicatore astrologico di tensione è il pianeta del conflitto Marte. Si trova nell'Acquario nel nodo lunare sud, che alimenta le aspirazioni d'indipendenza dell'individuo e dà una spinta ai separatisti e alle forze di opposizione.
Inoltre, Marte in Acquario supporta visionari e attivisti. Soprattutto sui social network, possiamo darci molto da fare, perché l'aggregazione e la mobilitazione sono estremamente veloci. Possiamo sfruttare questa circostanza se vogliamo cambiare qualcosa in meglio. Dopotutto, l'Acquario rappresenta uguaglianza di diritti, la tolleranza e una società aperta, quindi la democrazia.
Nella seconda metà del mese, Marte è critico nei confronti di Venere, che è responsabile della pace. Pertanto, gli sforzi per la pace potrebbero essere silurati e le relazioni diplomatiche interrotte.
Ma non è tutto: il pianeta del conflitto Marte il 26 giugno si muoverà in senso inverso, causando il riaccendersi delle vecchie diatribe. È possibile che le singole nazioni invochino improvvisamente relazioni di potere precedenti e facciano richieste in tal senso.
Marte retrogrado stimola il desiderio di conquistare. Pertanto alcuni attori potrebbero agire in modo non convenzionale, come nel 2014, quando le truppe di Putin con il cambio di direzione di Marte invasero la Crimea.
Quando Marte è in declino, si verificano spesso manovre inaspettate. Prestiamo quindi attenzione a dove soffia il vento: negli eventi mondiali come nella vita personale. Gli sviluppi imprevedibili potrebbero prenderci in contropiede alla fine di giugno, alimentando i conflitti.
Lavoro e comunicazione: mollare la zavorra e fare spazio
Le stelle della comunicazione favorevoli rendono possibili discussioni fruttuose all'inizio di giugno. Chiunque desideri firmare un contratto o avviare una collaborazione può ora trovare il partner ideale. L'ispirazione degli astri sarà favorevole per chi scrive per mestiere, quindi scrittori, giornalisti, blogger, come pure per chi fa presentazioni. Ora potranno raggiungere il loro pubblico piuttosto facilmente.
La disponibilità a parlare e al compromesso è elevata, ma ci sono anche dei pericoli. Le incomprensioni e gli inganni nella settimana dal 4 all'8 giugno possono indurci a false premesse.
Soprattutto Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci non dovrebbero accontentarsi di promesse vaghe, ma fare accordi scritti. Lo scetticismo è utile anche per i modelli di business che promettono denaro facile.
In generale, il motto è: fidarsi è bene ma controllare non guasta. Assicuriamoci inoltre di non assumerci impegni insostenibili e di trattare le informazioni con la necessaria discrezione.
Con le stelle estremamente comunicative, per alcuni la lingua si scioglie molto rapidamente, specialmente quando c'è di mezzo l'alcol. Le voci si diffondono a macchia d'olio, il che probabilmente darà molto materiale ai media. Qui di nuovo aiuta la distanza critica: non tutto ciò che viene riportato corrisponde ai fatti.
Poiché le stelle dell'erotismo sono al massimo dell’attività, anche le rivelazioni sessuali possono causare scalpore. Sicuramente è meglio non mescolare lavoro e vita privata e non caricare immagini piccanti sui social media.
Tra i sentimenti più difficili che richiedono un approccio consapevole c'è l'invidia nella settimana del 4 giugno. Se abbiamo l'impressione che i colleghi godano di favoritismi, questo può essere di stimolo per difendere i nostri diritti. D'altra parte, fare i prepotenti o far del male agli altri sarebbe una reazione da parte nostra ben poco elegante.
Le stelle ci stanno chiedendo di mostrare forza. Marte si mobilita, il che significa che non possiamo semplicemente passare sopra ai disaccordi. Abbiamo il coraggio di combattere e siamo onesti e costruttivi, in particolare Acquario e Sagittario.
Cancro e Capricorno devono imparare a gestire forti emozioni. Il Cancro, deve contenere le proprie emozioni perché le violente esplosioni emotive sono controproducenti nell'ambiente professionale. Discorso diverso invece per il Capricorno: è importante includere fattori emotivi nelle proprie discussioni e riflessioni, perché la questione va ben oltre ai fatti.
Valori diversi o mancanza di stima possono essere il fattore scatenante di differenze apparentemente incolmabili, in particolare il 7/8 giugno. In tal caso, è saggio lasciare che le cose abbiano effetto su di noi in modo da poter agire correttamente più tardi.
In giugno, Marte porta a reazioni spontanee che ci tolgono il fiato. L'impulso all'autodeterminazione è molto forte, ma l'impulsività vuole essere tenuta sotto controllo. È del tutto possibile che entro la fine del mese abbandoneremo impegni che ormai non vanno più bene, per fare spazio a cose nuove. Tuttavia, questo non richiede particolari sforzi che offendono gli altri.
Acquario, Toro, Leone e Scorpione bramano particolarmente la libertà. Dovrebbero pensare a quali obblighi vogliono risolvere. Si sa che gli eccessi sono nocivi e che il sovraccarico permanente influisce sia sulla capacità di prestazione sia sulla qualità della vita.
L'impulso di Marte nell'innovativo Acquario può essere sfruttato a giugno per guidare la digitalizzazione aziendale. La guida porta con sé Acquario, Gemelli e Bilancia. Tuttavia, a fine mese, quando Marte è in declino, possono sorgere sfide inaspettate, con progetti che richiedono più tempo del previsto.
Nella settimana dall'11 al 17 giugno sono in corso colloqui sensibili. È il momento di toccare argomenti spiacevoli. Non andiamo a nasconderci, anche se ci piacerebbe tanto farlo. Tuttavia, fissare un limite può essere utile se ci rendiamo conto che gli altri non vogliono ascoltare o si limitano a criticare tutto il tempo senza dare un contributo costruttivo.
Mercurio, il pianeta della comunicazione, dal 13 giugno attraversa il segno del Cancro, che gli conferisce una sfumatura molto emotiva che dura fino alla fine del mese. La distanza oggettiva e l'obiettività sono conseguentemente difficili. Siamo fortemente influenzati dalle parole, si consiglia quindi di pesarle attentamente.
Poiché in questa settimana Mercurio è nell’area di conflitto di Chirone e Saturno, siamo molto sensibili e facilmente turbabili. Dubitiamo subito di noi stessi e sminuiamo le nostre idee. Il nostro “critico interiore” è attualmente molto attivo, specialmente se alimentato dall'esterno, ad esempio se otteniamo un rifiuto.
Cancro, Bilancia, Capricorno e Ariete potrebbero perdere momentaneamente parte del loro ottimismo. Ma non è un motivo per nascondere la testa nella sabbia. Le paure che sorgono ora sono troppo negative e irrealistiche. Gemelli, Leone e Sagittario possono mettere le cose nella giusta luce e dare incoraggiamento.
La settimana dal 18 al 24 giugno inizia rilassata. La prima metà della settimana è favorevole per negoziazioni e contratti. Cancro, Scorpione e Pesci, ma anche il Leone, godono del favore delle stelle: gli verrà tutto facile.
Il 21 giugno il vento gira. Il pianeta del conflitto Marte continua a causare tensioni fino alla fine del mese. Alcune persone decidono improvvisamente di prendere nuove strade, a causa di un evento inaspettato o semplicemente perché sono stanche di certe cose.
L'impulso del piacere non è assolutamente da sottovalutare. "Non ho voglia" è un forte motivo per le decisioni - anche se non sempre costituisce un segno di maturità. Il cambio di direzione di Marte il 26 giugno e la sua successiva regressione fanno riemergere conflitti irrisolti. Quindi dobbiamo occuparci, nel bene o nel male, di «vecchi fardelli». Se non evitiamo i problemi, cerchiamo attivamente di risolverli. I conflitti possono ora accendersi per delle sciocchezze. In tal caso, dovremmo considerare cosa c'è dietro e perché siamo davvero agitati anziché semplicemente sfogarci.
Tra il 25 e il 30 giugno, saranno prese decisioni per questioni di principio. Tracciamo le conseguenze degli eventi del passato e usciamo da progetti e partnership che non stanno veramente in piedi. Forse dobbiamo anche renderci conto che siamo bloccati in un vicolo cieco. In questo caso, c'è solo una cosa da fare: girarsi. Rivalutare e aprire nuovi orizzonti può aiutare a rimuovere gli ostacoli.
Sono interessati tutti i segni zodiacali, ad eccezione di Pesci, Gemelli, Vergine e Sagittario che non hanno alcun concreto bisogno di azione. Possono però intervenire come mediatori nei conflitti.
Conclusione: a fine giugno molti di noi dovrebbero trovarsi di fronte a una situazione fondamentalmente nuova. Plasmiamola in maniera attiva e concentriamoci sulle possibilità che si aprono anche in situazioni critiche. Avremo molta creatività a disposizione.
Amore ed erotismo: grandi storie d'amore e avventure bollenti
Un inizio meraviglioso del mese! La dea dell'amore Venere forma una "costellazione della fortuna" con Giove e Nettuno. Allo stesso tempo, le stelle della comunicazione sono estremamente ben disposte. Se volete fare alla vostra dolce metà una proposta di matrimonio o una dichiarazione d'amore, all'inizio del mese troverete le condizioni ideali.
Soprattutto per Cancro, Scorpione e Pesci, il cielo è pieno di violini. Sono riveriti e viziati dalla persona amata. Per Gemelli, Bilancia e Acquario tutto va in modo sciolto e rilassato. Si fanno nuove conoscenze senza difficoltà e un appuntamento può presto trasformarsi in un'intensa storia d'amore. Anche gli altri segni possono dare una mano alla propria fortuna.
Le stelle dell'amore possono riservare sorprese! Venere attraversa il romantico segno zodiacale del Cancro fino al 13 giugno, dove risveglia i grandi sentimenti e struggimento. Anche il danzatore dei sogni Nettuno fa del suo meglio, incantandoci sempre o addirittura rendendoci estasiati.
Le stelle stimolano la nostra vena poetica e seducente, lasciando un segno nell'anima. I giorni che vanno dal 6 al 9 giugno saranno molto appassionati, ma forse pure davvero complicati. In quel periodo, Venere entra nell’area di conflitto di Plutone e Lilith. È il momento di dire: «O la va o la spacca».
In amore, non facciamo le cose a metà. Sotto questa costellazione «calda» sono possibili diversi scenari: potremmo, ad esempio, incontrare «l'amore della nostra vita» o magari una persona che ci travolge e dà alla nostra vita un significato completamente nuovo. Questa chance interessa particolarmente Cancro, Scorpione e Pesci.
Per Bilancia, Capricorno e Ariete dovrebbe essere un po' più impegnativo, come ovviamente per tutti coloro che hanno già un legame. Gli intrecci amorosi alimentano la gelosia. La paura della perdita può portare a tentativi di controllo e manipolazione. Veniamo ora in contatto con sentimenti molto forti; nulla rimane in superficie.
Possiamo usare l'enorme potere delle stelle dell'amore per i processi di cambiamento. Possiamo abbandonare le dipendenze e troncare rapporti che non ci fanno bene. Seguiamo la voce del nostro cuore perché non possiamo fare diversamente. Gli argomenti della ragione o l'idea di sicurezza non sono in grado di fare breccia. Le relazioni di potere esistenti e le aspettative sui ruoli decadono. Le relazioni che non sono sullo stesso piano hanno poche possibilità di continuare.
Poiché allo stesso tempo Marte in Acquario acquista forza, l'indipendenza per noi assume un ruolo estremamente importante. Una relazione che ci limita non va bene. Anche nel resto del mese, Marte continua a tornare con la sua irrefrenabile voglia di libertà! Soprattutto nella seconda metà del mese, ci fa bramare l'avventura, la varietà e gli esperimenti. Inoltre, può darci l'audace idea di riconquistare una vecchia fiamma.
Dal 14 giugno, la dea dell'amore Venere attraversa il segno del fuoco Leone, dove entra immediatamente nell’area di conflitto dell'eccentrico Urano. Non ci son dubbi: non ce ne faremo scappare una; faremo subito faville! Soprattutto Leone, Scorpione, Acquario e Toro sono «altamente infiammabili» e pronti per un'avventura. Chi è in cerca di una relazione avrà gioco facile. Entusiasti e aperti all'amore sono anche gli altri segni dello zodiaco. Sono giocosi in mobilità e hanno idee creative che ispirano la vita sentimentale.
Non ci sono limiti alla nostra immaginazione, che è interessante non solo eroticamente, ma crea anche nuovi modelli di relazioni. La routine in amore è storia vecchia, oggi si provano cose nuove! Le stelle riservano sorprese in qualunque momento! Il 21 giugno, la dea dell'amore Venere e Marte il conquistatore si fronteggiano nel cielo - di nuovo una costellazione molto passionale!
Non dovremmo aspettarci pura armonia, ma piuttosto un'acuta stimolazione o un temporale purificatore. In altre parole, «l'amore non è bello se non è litigarello». Se discutiamo in modo costruttivo, capiremo che un confronto non crea distanza, ma al contrario avvicina. Magari ci troviamo anche temporaneamente in una "relazione a intermittenza".
Dato che la costellazione Venere-Marte porta sentimenti contraddittori e ci fa oscillare tra l'intensa prossimità e la distanza di raffreddamento, desideriamo quindi ardentemente qualcuno e cerchiamo la sua vicinanza, ma ci ritiriamo sempre per preservare la nostra indipendenza.
Nel fine settimana del 23/24 giugno sono previsti colloqui caldi e intensi. Se ci sono segreti, ora verranno alla luce. Forse vorremmo parlare con la nostra dolce metà dei nostri desideri più profondi. Meno senso avrebbe forzare una conversazione, perché la pressione porta al ritiro. La settimana del 25 giugno inizia con sentimenti esuberanti.
Quando Venere e Giove si connettono, non ci basta mai! Siamo amorevolmente affamati e quindi ricettivi ai complimenti e alle carezze. Nell'ebbrezza dei sensi, tuttavia, tendiamo ad aspettative non realistiche o forse ci facciamo promesse esagerate. Quindi, prima di fare una promessa di matrimonio o di pianificare una vacanza insieme, dovremmo lasciare che le cose facciano il loro corso. Avere i piedi un po' più per terra è utile. Li avremo durante l'ultima settimana di giugno, e potremmo perciò essere in grado di decidere diversamente il 30 giugno.
Vitalità e salute: sciogliere i blocchi energetici e ridurre lo stress
Il pianeta dell'energia Marte richiede un'attenzione particolare in questo mese. Questo perché si trova in una costellazione chiave al nodo lunare sud, dove attiva problemi vecchi o repressi. Potrebbe darsi quindi che un problema di salute precedente riappaia. Ciò può persistere e accompagnarci durante l'estate.
Marte si muove in modo insolitamente lento a giugno a causa del suo cambio di direzione. Questa è una sfida diretta nei nostri confronti per rallentare e risparmiare le nostre energie. In pratica tuttavia, spesso accade il contrario. Dato che Marte si trova nel segno d'aria iperattivo dell'Acquario, partoriremmo quindi idee con facilità e vorremmo realizzarle tutte quante.
A giugno, Marte si concentrerà sui problemi di stress. Se lo stress non è solo temporaneo, e quindi stimolante, bensì cronico, va affrontato il problema. Acquario, Toro, Leone e Scorpione dovrebbero prestare maggiore attenzione e contenersi. «No» è la parola magica contro il sovraffaticamento.
Staccare la spina e riposarsi sarà in genere difficile in questo mese. La luna nuova gemella del 13 giugno porta un'energia nervosa che può causare problemi di concentrazione e distrazione. È tanto più importante calmare costantemente lo spirito magari ad esempio, attraverso la meditazione, ma anche attraverso il contatto con la natura, che si tratti di giardinaggio, escursioni o una bella nuotata.
Soprattutto nella seconda metà del mese, quando Mercurio attraversa il sensibile Cancro, abbiamo bisogno di molto tempo libero e possiamo lasciar vagare la nostra anima. Meno è decisamente di più. Perché, paradossalmente, più siamo attivi, più ostacoli troveremo per strada.
Poiché Marte incarna il principio vitale e militante, il suo arresto il 26 giugno potrebbe essere associato a sintomi di stanchezza fisica o problemi di motivazione. In questo caso, chiediamoci: che cosa dobbiamo cambiare in modo da poter recuperare la nostra energia? Dove siamo bloccati, non nel flusso? Cosa possiamo fare per mantenere l'energia che scorre in modo da non esaurirci troppo presto?
È molto importante incanalare le nostre energie in modo corretto. In altre parole, dovremmo smettere di fare cose che consumano energia senza renderci più felici. Prendiamo sul serio i segnali fisici e confidiamo nella saggezza del nostro corpo.
Vale anche la pena controllare se abbiamo l'energia e la perseveranza necessarie per completare un grande progetto. Poiché Marte sarà in calo fino al 27 agosto, nel prossimo futuro abbiamo bisogno di molta più energia e tempo per raggiungere i nostri obiettivi. Quindi pianifichiamo abbastanza riserve se decidiamo di rimanere in palla.