SpettacoloGisele Bündchen ha sofferto per il suo seno
mit/dpa
12.10.2018
La top model brasiliana Gisele Bündchen è una delle più belle donne del mondo. Quando era all'apice della sua carriera, la trentottenne ha guadagnato fino a 44 milioni di dollari all'anno. E' da poco uscita la sua autobiografia.
Nel libro dal titolo patetico «Lessons: My Path to a Meaningful Life» la madre di due bambini rivela di aver sofferto molto a causa del suo seno dopo la nascita e l'allattamento dei suoi due bambini Benjamin (8 anni) e Vivian (5 anni). La donna si è fatta operare – e l'ha rimpianto quasi immediatamente.
In un'intervista concessa al magazine americano «People», spiega: «Sono sempre stata celebrata per il mio corpo e avevo la sensazione che la gente avesse aspettative sul mio conto che non riuscivo a soddisfare. Mi sentivo vulnerabile. Potevo allenarmi, mangiare in maniera sana, ma non potevo cambiare il fatto che i miei bambini preferissero il seno sinistro a quello destro. Tutto ciò che volevo, era che i miei seni fossero della stessa grandezza e che la gente la smettesse di fare commenti.»
L'intervento nel 2015 sembrava logico, ma nella sua biografia, si ricorda il momento in cui si è risvegliata dall'anestesia dopo l'operazione: «Che cosa avevo fatto? Avevo l'impressione di vivere in un corpo che non conoscevo. Il primo anno, indossavo vestiti larghi perché mi sentivo a disagio.»
Diventare madre è stato uno choc
All'inizio, ha anche dovuto affrontare il doppio ruolo di top model e di madre. «Quando sono diventata madre, mi sono sentita persa. Era come se una parte di me fosse morta», dice al magazine americano «People».
«Ero una persona molto indipendente. Avevo sempre e solo fatto i conti con me stessa. Ma ora che avevo questo esserino, avevo l'impressione che non potessi fare altro ed era molto difficile per me. Tutto ciò che avevo sempre voluto, era diventare madre, ma quando lo si vive davvero, è uno choc», spiega Gisele Bündchen descrivendo il suo conflitto interiore.
L'equilibrio tra famiglia e carriera è stato particolarmente problematico per lei: «Avevo tutti i terribili sensi di colpa che mi ero imposta. Pensavo che sarei stata una madre orribile se avessi lasciato i miei bambini, anche solo per un giorno.»
In un'intervista concessa al magazine americano, l'ex modella sottolinea ugualmente che anche le belle ragazze soffrono di mancanza di fiducia in sé stesse. Aveva già avuto degli attacchi di panico prima ed era spesso insoddisfatta di sé stessa e della sua vita: «Fumavo sigarette una dietro l'altra e bevevo una bottiglia di vino tutti i giorni».
A volte, era talmente grave che pensava addirittura al suicidio. Infine, ha chiesto l'aiuto di un medico e, con il suo sostegno, ha ritrovato uno stile di vita sano e una vita equilibrata. Il marito Tom Brady, con la quale è sposata dal 2008, l'ha anche aiutata in momenti difficili in cui dubitava enormemente di farcela: «Mi diceva semplicemente ''Ti amo, qualsiasi cosa ti succeda'' e che ero bella.»
Gisele Bündchen: Lessons. My Path to a Meaningful Life
Pubblicazione il 2 ottobre dalla casa editrice «Penguin Verlag», 240 pagine. ISBN 978-0-525-53864-6, 29.90 Fr
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Natale, a Kiev spettacolo di luci e colori
Kiev sfoggia uno spettacolo di luci festive con le luminarie natalizie in attesa del nuovo anno. La capitale ucraina e' addobbata per le vacanze, nonostante la pandemia di Covid-19 in corso.
27.12.2021
Colombia, a Cali grande spettacolo di colori con i ballerini di salsa
I ballerini di salsa si esibiscono al «Salsodromo» di Cali il giorno di Natale, per l'apertura della «Feria de Cali» (Fiera di Cali), mentre l'evento annuale ritorna nella citta' del sud-ovest della Colombia dopo essere stato cancellato lo scorso anno a causa della pandemia di coronavirus.
27.12.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Natale, a Kiev spettacolo di luci e colori
Colombia, a Cali grande spettacolo di colori con i ballerini di salsa