CoronavirusHarry parla del suo isolamento con Archie
AllTheContent
20.4.2020
Meghan e Harry presentano il figlio Archie, nel maggio 2019.
Keystone
Durante una videochiamata con un’associazione di cui è fondatore, il principe Harry ha fatto alcune rivelazioni sulla sua nuova vita negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle e il figlio Archie.
Come riporta il magazine «Elle», Harry prosegue con le sue attività di beneficenza a Los Angeles, malgrado l’isolamento. Nel corso di una videoconferenza con l’associazione britannica «WellChild», che si occupa di bambini malati, ha raccontato la sua vita in isolamento insieme a suo figlio Archie. Nel corso della chiamata, Harry ha parlato alle famiglie di come gestire lo stress nelle circostanze attuali.
«Malgrado tutto, ci sono molte cose positive da vivere, e il fatto di poter passare del tempo in famiglia – molto tempo – fa quasi pensare: Devo sentirmi colpevole di trascorrere così tanto tempo con i miei cari?» ha dichiarato. «Bisogna celebrare questi istanti in cui ci si rotola a terra ridendo, giocando. Perché, inevitabilmente, una mezz’ora dopo, forse un giorno dopo, ci sarà qualcosa da dover gestire e da cui non sarà possibile sfuggire.»
Durante la chiamata di 30 minuti, Harry ha ascoltato i racconti di gruppo sulla vita durante l’emergenza coronavirus, che ha causato difficoltà supplementari per le famiglie già stressate e le persone che si occupano di bambini malati.
Un post condiviso da all thing (@allthingtoyou) in data:
Quando gli è stato chiesto come stesse, Harry ha risposto «Non male. Penso che certamente è un periodo strano, ognuno vive la stessa cosa in maniera molto particolare. Ma più durerà, più immagino che sarà difficile per ciascuno di noi».
Archie, che festeggerà il suo primo compleanno il 6 maggio, è stato fotografato per l’ultima volta con suo padre nel dicembre 2019. Sul loro account di Instagram intitolato Sussex Royal, Harry e Meghan hanno pubblicato un video che ripercorre il loro anno, in cui viene mostrata una foto del bambino nelle braccia di suo padre davanti a un lago in Canada. Archie appare anche al centro della cartolina natalizia della coppia, mentre i genitori si mostrano raggianti in secondo piano dietro l’albero di Natale.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico