Spettacolo Johnny Depp non apparirà nel reboot di «Pirati dei Caraibi»

CoverMedia

27.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Mentre i funzionari della Disney si preparano a riavviare la serie, l'attore dice addio al suo franchise di successo.

Johnny Depp ha detto addio al franchise «Pirati dei Caraibi».

Negli ultimi 15 anni l'attore è apparso nei panni del Capitano Jack Sparrow e in tutti e cinque i film prodotti dalla Disney, ma ora lo sceneggiatore Stuart Beattie ha confermato che il 55enne ha appeso al chiodo la sua sciabola.

«Penso sia stata una bella avventura», ha dichiarato Stuart Beattie a DailyMailTV.

«Ha fatto suo quel personaggio, e grazie al Capitano Jack Sparrow è diventato famoso nel mondo. I bambini di tutto il mondo lo adorano, quindi penso per lui sia stato fantastico, per noi lo è stato. Sono felice di aver lavorato con lui».

Beattie è convinto che l’iconico personaggio sarà il «lascito» di Depp, in quanto il ruolo della Disney ha contribuito a consolidare lo suo status dell’attore a Hollywood.

«Prima che si calasse nel ruolo di Jack Sparrow, Depp era considerato un attore indipendente e stravagante ingaggiato spesso da Tim Burton per ruoli fantastici, ma all’epoca non era affatto una star del cinema».

Secondo lo scrittore, stanno lavorando alla nuova sceneggiatura sia Rhett Reese che Paul Wernick di «Deadpool», mentre lo stesso Beattie non è ancora stato invitato a partecipare al nuovo franchising, ma continua a sperare in una chiamata.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia