Gaffe sui duchi La risposta un po’ imbarazzante di Camilla Parker Bowles…

AllTheContent

23.1.2020

Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, è sempre stata una figura controversa all’interno della famiglia reale ed è nota per il suo parlare sincero, ma durante la «Megxit» è stata discreta.
Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, è sempre stata una figura controversa all’interno della famiglia reale ed è nota per il suo parlare sincero, ma durante la «Megxit» è stata discreta.
Keystone

Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, è sempre stata una figura controversa all’interno della famiglia reale, per via della sua relazione con il principe Carlo e del suo impatto sul matrimonio con la principessa Diana.

La donna non esita a esprimere il suo parere e appare spesso sui titoli dei giornali per il suo parlare sincero e le sue reazioni ad alcune situazioni, come l’occhiolino divertito e i commenti durante la visita del presidente Trump nel Regno Unito nel 2019.

Come ha inizialmente indicato il giornalista reale Chris Ship, le cui frasi sono state riportate da «Gala», è stato chiesto a Camilla Parker Bowles, durante un evento dello scorso lunedì 20 gennaio, se il Principe Harry e Meghan Markle le sarebbero mancati una volta ritiratisi dal loro ruolo di membri della famiglia reale. E la sua reazione è stata sorprendente!

«Le mancheranno Harry e Meghan?»

La formulazione esatta della domanda è stata: «Le mancheranno Harry e Meghan?». La Duchessa di Cornovaglia fa una pausa, non attendendosi chiaramente la domanda, e si prende un momento prima di rispondere: «Hmmmm… Certamente!» e poi se ne va:

Questa reazione ha sollevato un polverone... È la prima volta, infatti, che un membro della famiglia reale si esprime sulla questione dell’uscita al di fuori dei comunicati ufficiale.

Questo «incidente» dà forse credito alle voci che parlavano di dissenso all’interno della famiglia reale, a conferma dei sentimenti delle persone vicine al principe Harry riguardo la decisione della coppia di ritirarsi dalle funzioni reali? Difficile da dire, ancora di più perché ci sono diverse spiegazioni possibili riguardo la maldestra pausa e la risposta laconica della duchessa di Cornovaglia.

La domanda del giornalista l'ha probabilmente sconcertata, perché dopotutto era a Swindon per visitare un centro di cure palliative, non per rispondere a delle domande sul figliastro e sua moglie. O ancora, non disponeva forse di una risposta assoluta e si è presa semplicemente un minuto per mettere insieme le idee, prima di dare una replica che non potesse dare adito ad altre domande . È anche possibile che sia davvero arrabbiata con Harry e Meghan...

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page