Spettacolo Maurizio Costanzo, oggi i funerali: le esequie in diretta tv

Covermedia

27.2.2023 - 11:01

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 15 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Lunedì alle ore 15.00 si terrà il funerale di Maurizio Costanzo, morto a Roma lo scorso 25 febbraio a 84 anni.

Le esequie si svolgeranno presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, come ha reso noto il Campidoglio.

A seguire la commemorazione in diretta tv ci penserà Silvia Toffanin su Canale 5 a partire dalle 14:10 con lo speciale di Verissimo «Ciao Maurizio».

I giornalisti del Tg5 Dario Maltese e Susanna Galeazzi seguiranno i funerali da Piazza del Popolo, mentre in studio da Milano ci sarà Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli.

Anche Serena Bortone condurrà una telecronaca in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 14:00 durante la puntata «Oggi è un altro giorno».

Trai messaggi di cordoglio inviati al giornalista ci sono quello di Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

«Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio», ha scritto la premier su Twitter,

S'è espresso pure il presidente di Forza Italia.
«Maurizio Costanzo è stato uno dei più grandi giornalisti e scrittori italiani di sempre. Non ha soltanto inventato un genere televisivo, ma, grazie a una intelligenza brillante e alla sua infinita curiosità, ha spaziato in tutte le arti – come la musica – sapendosi dimostrare un innovatore, sempre avanti. È stato un giornalista coraggioso al punto da mettere a rischio la sua stessa vita. Per me era un amico, sempre vicino e sempre leale. Mancherà moltissimo a tutti noi. Un abbraccio a sua moglie, Maria De Filippi, e a tutta la sua famiglia».