SpettacoloMaurizio Costanzo, oggi i funerali: le esequie in diretta tv
Covermedia
27.2.2023 - 11:01
La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 15 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.
27.02.2023, 11:01
27.02.2023, 11:13
Covermedia
Lunedì alle ore 15.00 si terrà il funerale di Maurizio Costanzo, morto a Roma lo scorso 25 febbraio a 84 anni.
Le esequie si svolgeranno presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, come ha reso noto il Campidoglio.
A seguire la commemorazione in diretta tv ci penserà Silvia Toffanin su Canale 5 a partire dalle 14:10 con lo speciale di Verissimo «Ciao Maurizio».
I giornalisti del Tg5 Dario Maltese e Susanna Galeazzi seguiranno i funerali da Piazza del Popolo, mentre in studio da Milano ci sarà Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli.
Anche Serena Bortone condurrà una telecronaca in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 14:00 durante la puntata «Oggi è un altro giorno».
Trai messaggi di cordoglio inviati al giornalista ci sono quello di Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.
«Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio», ha scritto la premier su Twitter,
S'è espresso pure il presidente di Forza Italia. «Maurizio Costanzo è stato uno dei più grandi giornalisti e scrittori italiani di sempre. Non ha soltanto inventato un genere televisivo, ma, grazie a una intelligenza brillante e alla sua infinita curiosità, ha spaziato in tutte le arti – come la musica – sapendosi dimostrare un innovatore, sempre avanti. È stato un giornalista coraggioso al punto da mettere a rischio la sua stessa vita. Per me era un amico, sempre vicino e sempre leale. Mancherà moltissimo a tutti noi. Un abbraccio a sua moglie, Maria De Filippi, e a tutta la sua famiglia».