Regno Unito Re Carlo rassicura il Paese, sarà presente alla messa di Pasqua

SDA

26.3.2024 - 17:44

Carlo III, 75 anni, lancia un segnale rassicurante al Regno Unito dopo la recente diagnosi di cancro: sarà infatti presente, al fianco della regina Camilla e di alcuni altri familiari, alla tradizionale messa reale di Pasqua, in programma domenica 31 nella cappella di San Giorgio, adiacente al castello di Windsor.

Re Carlo in un'immagine d'archivio.
Re Carlo in un'immagine d'archivio.
AP

L'annuncio è stato confermato oggi da Buckingham Palace. E si somma alle indicazioni secondo cui il sovrano – pur alle prese ancora con le cure a cui è sottoposto, nel suo caso d'immunoterapia secondo fonti mediatiche non confermate – continua anche a svolgere le sue attività ufficiale istituzionali indoor: sebbene senza poter ancora riprendere gli impegni pubblici esterni.

Confermata viceversa l'assenza alla messa reale di Pasqua sia dell'erede al trono William, sia della sua consorte Kate, principessa di Galles, a sua volta alle prese con un cancro di natura imprecisata, rivelato alla nazione in un video personale senza precedenti diffuso nei giorni scorsi.

E sottoposta da parte sua a una pesante chemioterapia preventiva estesa a tutto il corpo.

Al momento, a quanto si sa, i principi di Galles si sono rifugiati nella residenza di campagna di Anmer Hall, a Sandringham, nel Norfolk inglese, alla ricerca di privacy, salvo una possibile spola in elicottero con Londra o con la loro dimora principale attuale, l'Adelaide Cottage, nel comprensorio reale di Windsor.