Test del DNA Simon è veramente il «figlio segreto» di Camilla e del principe Carlo?

AllTheContent

3.2.2020

Camila Parker Bowles e il principe Carlo in Germania nel 2019.
Camila Parker Bowles e il principe Carlo in Germania nel 2019.
Keystone

Mentre la famiglia reale britannica spopola già sui titoli dei giornali da diversi mesi, ecco che un uomo rivolge delle gravi accuse verso Camilla e il principe Carlo, presentandosi come il figlio «nascosto»...

Da molti anni circolavano delle voci sul principe Carlo e Camilla. Una di esse riguarda in particolare Simon Dorante-Gray, come riporta il magazine «Merkur». Questo 52enne britannico vive attualmente in Australia e dice di essere il “figlio illegittimo” del principe Carlo e di Camilla Parker Bowles. Per giustificarsi, presenta numerose prove a sostegno della sua tesi… Afferma anche che la principessa Diana era al corrente della sua esistenza.

Nell’aprile 2019, Simon Dorante-Gray ha concesso un’intervista al settimanale australiano «New Idea», nella quale faceva delle rivelazioni. Oggi, determinato, vuole costringere il principe Carlo e Camilla a effettuare un test del DNA, come è avvenuto nel caso della figlia naturale dell’ex re Alberto II del Belgio.

«Tutto ciò che dico è verificabile»

Simon Dorante-Day ha dichiarato alla stampa che nel 1965 Camilla era rimasta incinta del principe Carlo e che aveva mantenuto il segreto. È nato a Gosport, vicino a Portsmouth, in Inghilterra, e poi è stato adottato da una coppia inglese all’età di 18 mesi.

Il presunto figlio del principe del Galles e della duchessa di Cornovaglia ha rivelato di aver scoperto la sua identità dalla nonna, perché i due erano molto vicini. Secondo lui, la nonna non si è accontentata di fare delle allusioni, ma gli ha detto sinceramente che nelle sue vene scorreva sangue reale.

Inoltre, durante l’intervista ha spiegato che i suoi nonni avevano a lungo lavorato a Corte, esercitando le funzioni di giardiniere e di cuoca, e che a loro era stata concessa la tutela del bambino illegittimo. Ha aggiunto che prima del suo tragico incidente automobilistico, la principessa Diana aveva saputo della sua esistenza e aveva intenzione di renderla nota al pubblico.

Ha anche condiviso una sua foto di quando era adolescente, per provare che è una goccia d'acqua con il figlio di Camilla, Tom Parker Bowles. In più, numerose persone sostengono che la struttura ossea del suo viso sia simile a quella di  Sua Maestà, e che la sua capigliatura sia la stessa di quella di Camilla. L'uomo conclude: «So che la mia storia sembra incredibile, ma tutto ciò che dico è verificabile. Se non ci credete, controllate. Sono semplicemente un uomo alla ricerca dei miei genitori biologici, e tutte le strade mi riportano a Camilla e Carlo. Non sono qui per i soldi o per un titolo, voglio semplicemente sapere chi sono i miei genitori!»

Diversi precedenti all’interno delle famiglie reali

Esistono molte voci su presunti bambini illegittimi all'interno delle famiglie reali. Se alcune sono ormai state verificate, come quelle che riguardano l’ex re del Belgio o il principe Alberto, altre sollevano ancora numerosi interrogativi.

Secondo un’inchiesta molto approfondita di «Globe», il principe Carlo sarebbe così padre di quattro figli legittimi. Jason Jenkins, 33anni, sarebbe nato dal suo legame iniziato nel 1983 con una canadese. Gordon, un ricco uomo d’affari tedesco di 42 anni che vorrebbe restare anonimo, sarebbe stato concepito quando il principe era ufficiale della Royal Navy sulla nave HMS Bronington. Laura Davies, 43 anni, sarebbe nata dalla relazione tra il principe e un’aristocratica inglese. E infine Simon Dorante-Gray è il caso emerso più recentemente.

Il principe George, duca di Kent, lo zio della regina Elisabetta, ha due figli illegittimi. Il primo, Michael Temple Canfield, è nato da una relazione con la statunitense Kiki Preston nel 1926. È stato adottato da Cass Canfield, un editore statunitense. La seconda, nata nel 1929, Raine McCorquodale, è la figlia della scrittrice Barbara Cartland, che era ancora sposata con Alexander McCorquodale.

L’ex re di Spagna Juan Carlos ha tre figli: Felipe, la principessa Elena e la principessa Cristina. Solo un anno dopo l’abdicazione di Carlos, un uomo e una donna - Alberto Sola e Ingrid Sartiau – si sono manifestati per dire che erano i suoi figli illegittimi.

Il marito della principessa Anna, il capitano Mark Phillips, ha avuto una relazione con una donna neozelandese di nome Heather Tonkin. L’avventura di una notte ha dato alla luce Felicity Tonkin.

Anche il principe Alberto II di Monaco, figlio del principe Ranieri III e della star hollywoodiana Grace Kelly, ha due figli illegittimi. La prima è Jazmin Grace Grimaldi, ufficialmente riconosciuta come sua figlia nel 2006. Il secondo è Alexandre Coste, nato nel 2002 da un’ex hostess che Alberto aveva conosciuto nel 1997. Dopo aver chiesto un test del DNA nel 2005, Alberto ha riconosciuto che il figlio era il suo.

93 anni di alti e bassi: le crisi attraversate dalla Regina Elisabetta

Tornare alla home page