La stella della Norvegia Ada Hegerberg, inserita nell'undici di partenza per la seconda partita di Coppa del Mondo contro la Svizzera, ha lasciato il campo immediatamente prima del calcio d'inizio per scomparire negli spogliatoi.
Hai fretta? blue News riassume per te
- La Norvegia ha dovuto fare a meno della stella Ada Hegerberg nella seconda partita di Coppa del Mondo giocata contro la Svizzera.
- La 28enne è entrata in campo, ma è sparita di nuovo negli spogliatoi poco prima del calcio d'inizio.
- Il motivo ufficiale dell'assenza è un infortunio subito dalla Hegerbeg durante il riscaldamento.
Curiosa scena prima della seconda apparizione della nazionale svizzera ai Mondiali di calcio in Nuova Zelanda: la fuoriclasse norvegese Ada Hegerberg entra in campo con le compagne e canta a squarciagola l'inno nazionale, per poi sparire nuovamente nelle catacombe prima del calcio d'inizio.
«Dramma prima del calcio d'inizio: Hegerberg è corsa negli spogliatoi e non ne è più uscita», ha lanciato l'allarme poco dopo il quotidiano norvegese «Aftenposten». In effetti, Hegerberg non parte e Sophie Roman Haug la sostituisce nell'undici di partenza della Norvegia.
Il motivo ufficiale addotto dai norvegesi è stato un infortunio di poco conto che la 28enne si è procurata durante il riscaldamento: questo quanto comunicato dal medico della nazionale Trygve Hunemo. In seguito però è stato detto che Hegerberg si era sentita male.
Tuttavia, sembra molto insolito che Hegerberg sia entrata in campo di nuovo dopo il riscaldamento, abbia cantato l'inno e si sia fatta fotografare per la foto di squadra, soprattutto perché si è parlato di tensioni tra la stessa Hegerberg e l'allenatore Hege Riise prima della partita.
Anche le compagne di squadra di Hegerberg sembrano irritate quando la loro leader lascia il campo.
«Non so se si tratta di una protesta. Forse non le piace la formazione o l'allenatore. Ma qualcosa è successo, altrimenti non si spiega il suo comportamento», ipotizza l'esperta della SRF Martina Moser. «Spero che prima o poi venga chiarito».
Dopo la pausa, l'attaccante prende posto sulla panchina dei sostituti norvegesi. Insomma, l'enigma rimane.