Superstar infortunata Neymar non potrà giocare contro la Svizzera: un vantaggio per la Nati?

fon

25.11.2022

Neymar non giocherà le prossime due partite.
Neymar non giocherà le prossime due partite.
Keystone

Neymar si è infortunato alla caviglia destra durante la partita contro la Serbia. Di conseguenza la superstar brasiliana salterà almeno le prossime due partite. La sua assenza non è però necessariamente un vantaggio per la Svizzera.

fon

25.11.2022

Giovedì sera, Neymar è stato sostituito al 79esimo minuto per infortunio. Le immagini che hanno fatto il giro del mondo hanno mostrato la superstar seduta in panchina con le lacrime agli occhi, mentre cercava di alleviare i dolori alla caviglia con del ghiaccio.

Venerdì pomeriggio il medico della squadra brasiliana Rodrigo Lasmar ha dichiarato che l'attaccante soffre di una distorsione. Di conseguenza - hanno annunciato i media brasiliani - Neymar non potrà scendere in campo nelle restanti due partite della fase a gironi, ovvero contro Svizzera e Camerun.

La speranza dei verdeoro è comunque quella di ritrovare un Neymar in piena forma per poter giocare l'eventuale partita degli ottavi di finale. Danilo, il difensore della Juventus, è un altro giocatore brasiliano che è stato colpito duramente e potrebbe dover saltare alcune partite per infortunio. Secondo la stampa del Paese sudamericano, il terzino sarà in grado di dare man forte ai compagni solamente a partire dalla fase a eliminazione diretta, ovvero dagli ottavi.

Un vantaggio per la Svizzera?

I pareri sono discordanti sul fatto che l'assenza di Neymar sia effettivamente un vantaggio per la nostra Nazionale. La sua classe è indiscutibile, ma quando è in campo il gioco dei brasiliani è spesso troppo incentrato sulla superstar. Inoltre, O'Ney non sempre si mette al servizio della squadra e la mancanza di motivazione nello svolgere i compiti difensivi sono spesso sotto gli occhi di tutti.

Il Brasile è molto di più di Neymar, come ha pure sottolineato con i fatti Richarlison giovedì sera.